Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, ritorno quarti: Cavani gol, in semifinale sarà Roma-United e Arsenal-Villarreal

Davide Bighiani

Aggiornato 15/04/2021 alle 23:14 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Roma-Manchester United e Arsenal-Villarreal: saranno queste le due semifinali dell'Europa League 2020-21. Dzeko trascina i giallorossi in semifinale, Cavani apre la strada per il Manchester United. Lacazette con una doppietta permette all'Arsenal di liberarsi dello Slavia Praga. Paco Alcacer e Gerard Moreno protagonisti per il Villarreal.

Manchester United's Uruguayan striker Edinson Cavani (C) celebrates with teammates after scoring the opening goal of the UEFA Europa league quarter final, second leg football match between Manchester United and Granada at Old Trafford

Credit Foto Getty Images

Questi i verdetti dei match d'andata dei quarti di finale di Europa League, quadro completato dal risultato del match tra Roma e Ajax, con i giallorossi che passano il turno dopo l'1-1 dell'Olimpico (e il 2-1 della gara d'andata). Il Manchester United bissa il risultato dell'andata (2-0), elimina il Granada e aspetta la Roma. Dall'altra parte, tutto facile per l'Arsenal a Praga (4-0) e per il Villarreal in casa contro la Dinamo Zagabria (2-1): saranno loro a contendersi un posto nell'altra semifinale di Europa League.

MANCHESTER UNITED-Granada 2-0 (6' Cavani, 90' aut. Vallejo) (andata 2-0)

Sarà il Manchester United l'avversario della Roma in semifinale di Europa League: 2-0 al ritorno dopo il 2-0 dell'andata. All'Old Trafford, al 6' il Manchester trova già il gol del vantaggio: cross di Alex Telles, sponda di testa di Pogba, sinistro al volo di Cavani. Il Manchester gestisce per tutto il secondo tempo e trova il 2-0 allo scadere: sul tocco di Juan Mata, è Vallejo a spedire nella propria porta a tempo già scaduto. Passa il Manchester United.
picture

Alex Lacazette

Credit Foto Getty Images

Slavia Praga-ARSENAL 0-4 (18' Pépé; 21' rig. e 76' Lacazette, 24' Saka) (andata 1-1)

Non c'è partita a Praga. Al Sinobo Stadium è il 15' quando Saka rientra sul sinistro e coglie il palo: sulla ribattuta arriva per primo il giovane Smith Rowe, che fa 1-0 per l'Arsenal. L'arbitro però annulla per fuorigioco. Al 18' però è tutto valido quando Pépé mette dentro con il sinistro da due passi su assist perfetto del solito Smith Rowe. Al 21' l'Arsenal si porta sul 2-0: Saka toccato in area di rigore, dal dischetto Lacazette non sbaglia, spiazzando Kolar. I Gunners non si fermato e al 24' ecco il 3-0, con Saka che questa volta si mette in proprio e segna di sinistro. Il 4-0 arriva al 76' e porta ancora la firma di Lacazette. Passa l'Arsenal.

VILLARREAL-Dinamo Zagabria 2-1 (38' Paco Alcacer, 43' G. Moreno; 74' Orsic) (andata 1-0)

Sarà Arsenal vs Villarreal in semifinale. Al'Estadio de la Cerámica, parte meglio il Villarreal: al 25' solo il palo ferma l'iniziativa del nigeriano Chukwueze. Gli spagnoli vanno troppo forte per gli avversari e nel giro di cinque minuti chiudono partita e qualficazione: prima Paco Alcacer (38') su assist di Chukwueze, poi il solito Gerard Moreno (43') da rapinatore di area di rigore fanno 2-0. Una bella combinazione permette a Orsic di accorciare le distanze con il destro al minuto 74. Passa il Villarreal.
picture

Come cambierebbe il Milan con Vlahovic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità