Roma-Ajax: il ritorno dei quarti di finale di Europa League che si giocherà giovedì 15 aprile alle ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma. I giallorossi hanno fatto il loro dovere nel match d'andata andando a vincere sul campo dell'Ajax. Fonseca è senza lo squalificato Bruno Peres ma ritrova Karsdorp. Altra chance per Calafiori a sinistra in sostituzione dell'infortunato Spinazzola. Dzeko favorito su Borja Mayoral. Ten Hag potrebbe confermare l'undici dell'andata ad eccezione dello squalificato Rensch: a destra spazio per Klaiber. Antony e Neres esterni d'attacco a supporto di Tadic, schierato in posizione centrale. Andiamo a vedere le probabili formazioni e le statistiche sul match.
Segui il LIVE di Roma-Ajax

Roma-Ajax: le probabili formazioni

Serie A
Le pagelle di Roma-Bologna 1-0: Mancini leader
11/04/2021 A 18:21
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca
Ajax (4-3-3): Stekelenburg; Klaiber, Timber, Martinez, Tagliafico; Klassen, Alvarez, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres. All. ten Hag
Arbitro: Anthony Taylor (GBR)

Fonseca: "Roma-Ajax gara più importante dell'anno"

Statistiche OPTA

Roma e Ajax si incontreranno per la quarta volta in tutte le competizioni. Questa sarà la prima volta da quando si sono incrociati nel marzo 2003 (in Champions League) che gli italiani ospiteranno gli olandesi.
Nella sua storia europea, la Roma ha superato il turno in ciascuno dei 16 precedenti doppi confronti quando è arrivata con un vantaggio nel ritorno in casa: il 50% delle quali in Coppa UEFA / Europa League.
Nonostante non abbia segnato all'andata, Edin Dzeko (29) ha segnato più gol nelle principali competizioni europee con la Roma di qualsiasi altro giocatore nella storia del club (Francesco Totti, 28).

Fonseca: “I giocatori mi hanno mandato aff***? Tutte bugie”

Europa League
Fonseca si leva un sassolino: "Dette troppe bugie sulla Roma"
08/04/2021 A 21:37
Serie A
Roma-Zorya 4-0, pagelle: brilla Zaniolo, Abraham spreca e poi esalta
IERI A 22:24