Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, Roma-Manchester United: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/05/2021 alle 08:13 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Le possibili scelte di formazione di Paulo Fonseca e Ole Gunnar Solskjær per il ritorno della semifinale di Europa League che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma.

Il rigore trasformato da Lorenzo Pellegrini - Manchester United-Roma Europa League 2020-21

Credit Foto Getty Images

Roma-Manchester United: si riparte dal 6-2 maturato in quel di Old Trafford. Ai giallorossi di Paulo Fonseca servirà una vera e propria impresa (vincere con almeno 4 gol di scarto, non incassando più di due reti dai Red Devils) per centrare la finale e proiettarsi verso Danzica. Il tecnico portoghese dovrebbe schierare il solito 3-4-2-1 con Bruno Peres e Karsdorp a presidiare le fasce e Borja Mayoral e Mkhitaryan vicino a Edin Dzeko. Solskjær, invece, cavalcherà l'onda lunga dell'Old Trafford confermando Pogba e Bruno Fernandes alle spalle di Cavani. Andiamo a vedere le probabili formazioni e le statistiche sul match.

Roma-Manchester United: le probabili formazioni

Roma (3-4-1-2): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Bruno Peres; Mkhitaryan; Dzeko, Mayoral. All. Fonseca
Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Rashford, Fernandes, Pogba; Cavani. All. Solskjær
Arbitro: Brych (GER)
picture

Fonseca: "Importante sentire il sostegno dei tifosi"

Statistiche OPTA

Nella storia della Coppa UEFA / Europa League, nei 225 precedenti in cui una squadra ha perso la prima partita con uno scarto di quattro gol, solo in due occasioni si è verificato il passaggio del turno: FK Partizan e Real Madrid.
La sconfitta della Roma per 6-2 è stata la quarta volta che ha subito almeno sei gol in una grande competizione europea. Il Manchester United ha vinto cinque degli ultimi sei incontri contro la Roma in tutte le competizioni.
La Roma non perde entrambe le partite in una grande competizione europea (escluse le qualificazioni) dalla Champions League 2015/16, quando ha perso entrambe le partite contro il Real Madrid agli ottavi.
Edin Dzeko ha segnato in cinque delle ultime sei partite di UEFA Europa League con la Roma. In tutte le competizioni europee ha segnato un totale di 31 gol, stabilendo il record del club.
picture

Fonseca: "Sarà dura recuperare. Il rigore? Non c'era"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità