Roma-Shakhtar Donetsk: l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Dopo aver agevolmente superato il doppio confronto con lo Sporting Braga, i giallorossi se la vedranno contro lo Shakhtar Donetsk. Per Fonseca c'è da affrontare nuovamente il suo passato: prima della Roma, infatti, il tecnico lusitano ha sfidato il Braga, altra sua vecchia squadra. Senza Dzeko, conferma per Borja Mayoral come prima punta, supportato da Pellegrini e Mkhitaryan. A centrocampo Diawara e Villar. Ancora out Veretout. Karsdorp e Spinazzola sugli esterni. Andiamo a vedere le probabili formazioni e le statistiche sul match.
Segui il LIVE di Roma-Shakhtar Donetsk

Roma-Shakhtar Donetsk: le probabili formazioni

Serie A
Roma-Genoa 1-0, pagelle: Mancini sontuoso, Masiello flop
07/03/2021 A 14:27
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Mkhitaryan. All. Fonseca
Shakhtar Donetsk (4-1-4-1): Trubin; Dodò, Vitao, Matvienko, Ismaily; Maycon; Teté, Patrick, Marlos, Taison; Junior Moraes. All. Castro

Fonseca: "Non mi piace giocare contro le ex squadre"

Statistiche

I precedenti partite tra Roma e Shakhtar Donetsk erano tutti in Champions League: la Roma ha vinto due partite mentre lo Shakhtar ne ha vinte quattro, anche se la Roma ha avuto la meglio nell'ultimo incontro di marzo 2018 (1-0 in casa).
Lo Shakhtar Donetsk non ha segnato in ognuna delle ultime quattro partite contro avversarie italiane in competizioni europee, inclusi due pareggi per 0-0 con l'Inter nella fase a gironi di Champions League di questa stagione.
La Roma ha vinto ognuna delle ultime sette partite a eliminazione diretta in casa nelle principali competizioni europee; l'ultima volta che ha avuto una serie di vittorie più lunghe è stata dal 1992 al 1998 (13 vittorie di fila).
Edin Džeko ha segnato 14 gol in 22 partite di UEFA Europa League con la Roma, segnando in casa e fuori contro lo Sporting Braga nell'ultimo turno.

Fonseca: "Non vinciamo contro le grandi, ma non c'è un blocco"

Serie A
La Roma di Mourinho pareggia anche con il Siviglia: 0-0
IERI A 18:24
Calciomercato 2020-2021
Roma, che beffa: Xhaka sta per rinnovare con l'Arsenal
30/07/2021 A 20:29