La Roma riparte dal 2-0 della gara d'andata contro lo Sporting Braga. Il passaggio agli ottavi di finale di Europa League è ormai a un passo: mister Paulo Fonseca ha presentato così la partita in conferenza stampa.

Sul turno vs Braga

"Questo turno non è chiuso, dobbiamo avere il giusto atteggiamento. Conosco bene l'atteggiamento di questo club, il Braga vuole cambiare il risultato"
Europa League
Roma-Braga: probabili formazioni e statistiche
23/02/2021 A 10:53

Su El Shaarawy

"Giocherà, è pronto per aiutare la squadra. Penso che in questi ultimi tempi la squadra e i giocatori hanno dimostrato di essere pronto qualsiasi sacrificio. Penso che sarà difficile per lui giocare come terzino, ma se ce ne sarà bisogno lo farà senza problemi

Sugli infortunati

"Penso che per Smalling e Ibanez sarà difficile, vediamo Kumbulla che è più vicino a tornare".

Sulle esclusioni di Fazio e Jesus

"Parliamo di questo perché c'è una situazione non normale con tanti infortuni. Io ho fatto una scelta e non torno indietro. Questi abbiamo e con questi giocheremo. E' una scelta limitata quella dei giocatori", sono comunque soddisfatto del loro rendimento quando sono entrati".

Su Spinazzola

"Può giocare dall'inizio, sta bene".

Sul momento

"Sono tutti momenti decisivi, dal primo giorno che è iniziata la stagione. Penso solo al Braga. Sarà una gara difficile e non voglio pensare al Milan".

Su Pastore

"Non possiamo dimenticare che è stato fermo tanto tempo. Sta recuperando piano piano. Per me è stato importante averlo vicino alla squadra, sta recuperando la miglior condizione fisica. Può essere pronto a tornare presto".

Fonseca: "Dzeko capitano? Non rispondo a questa domanda..."

Serie A
Formazioni tipo: ecco come giocheranno le 20 squadre di A
19 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Ufficiale, Shomurodov è un giocatore della Roma
20 ORE FA