Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, Sparta Praga-Milan 0-1: Hauge super, rossoneri primi nel girone

Francesco Sessa

Aggiornato 10/12/2020 alle 23:24 GMT+1

EUROPA LEAGUE – Il Milan di Stefano Pioli chiude il girone con un 1-0 sul campo dello Sparta Praga con il gran gol di Hauge nel primo tempo: risultato che, abbinato al 3-2 del Celtic sul Lille, consente ai rossoneri di qualificarsi ai sedicesimi da prima della classe. Nella ripresa espulso Plechati per duro fallo su Leao.

Il gol di Hauge in Sparta Praga-Milan

Credit Foto Getty Images

La notte di Europa League del Milan ci regala due notizie: i rossoneri si qualfiicano come prima nel girone, vincendo 1-0 sul campo dello Sparta Praga con il Lille sconfitto 3-2 contro il Celtic; è tempo di parlare di "gol alla Hauge": tunnel e pallone nell'angolino del secondo palo con il piatto destro. Un'altra magia del norvegese regala il successo alla formazione di Pioli, che grazie alla sconfitta dei francesi a Glasgow chiude il girone al primo posto: tre punti importanti per la classifica ma anche per proseguire nell'ottimo momento di forma, considerando anche i tanti cambi nella formazione iniziale. Dentro Kalulu, Duarte, Dalot, Krunic, Maldini e Colombo, ma il risultato è sempre lo stesso: i rossoneri non si fermano. Sparta Praga poco pericoloso e che rimane in dieci al 77' per espulsione di Plechaty, ma nel recupero ci vuole un intervento di Tatarusanu su Karlsson per portare a casa i tre punti. E il primo posto nel girone.

Il tabellino

SPARTA PRAGA-MILAN 0-1 (primo tempo 0-1)
SPARTA PRAGA (3-5-2): Heka; Vitik, Plechaty, Lischka; Wiesner, Sacek (dal 82' Krejci), Soucek, Karabec (dal 45' Krejci), Polidar; Minchev (dal 65' Julis), Plavsic (dal 67' Karlsson). All. Kotal
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Conti, Kalulu, Duarte, Dalot; Krunic, Tonali; Castillejo, Maldini (dal 78' Kessie), Hauge (dal 91' Diaz); Colombo (dal 67' Leao). All. Pioli
Gol: 23' Hauge (M)
NOTE - Ammoniti: Sacek (S), Krunic (M), Polidar (S), Maldini (M), Heka (L), Castillejo (M). Espulsi: Plechati (L).
picture

Il gol di Hauge in Sparta Praga-Milan

Credit Foto Imago

La cronaca in 6 momenti chiave

3' DALOT PERICOLOSO - Cross di Castillejo sul secondo palo, il terzino controlla e calcia di sinistro: copre Heka sul primo palo.
23' GOL DI HAUGE - Solita azione: tunnel a Wiesner e piattone aperto sul secondo palo, altro gol straordinario con la solita giocata.
41' CASTILLEJO PERICOLOSO - Lo spagnolo va via con un rimpallo e calcia di punta: chiude Heka con i piedi.
57' TATARUSANU SU KREJCI - Assist fortunato di Minchev, il nuovo entrato calcia da buona posizione ma viene murato dal portiere del Milan.
77' ROSSO PER PLECHATI - Durissimo intervento su Leao lanciato in contropiede, Sparta in dieci.
93' TATARUSANU SU KARLSSON - L'attaccante dello Sparte parte in contropiede, il portiere salva il Milan.

Il momento social

Il migliore

Jens Petter HAUGE – Non chiamatelo più sorpresa. Il norvegese trascina ancora il Milan con quello che ormai è il suo marchio di fabbrica: azione individuale sulla sinistra (con tunnel) e piatto destro a pescare l'angolino del secondo palo. Ma c'è anche il sacrificio a rendere totale la prestazione del nuovo talento rossonero.

Il peggiore

Dominik PLECHATY - Irruento e arrogante, come quando non stringe la mano a Colombo dopo un contrasto di gioco. Nella ripresa entra durissimo su Leao lanciano in contropiede: rosso.

Le pagelle

picture

Theo, Rebic, Ibra: Milan letale sulla sinistra

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità