Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, Sporting Braga-Roma 0-2, pagelle: Spinazzola domina, Dzeko cecchino

Stefano Silvestri

Pubblicato 18/02/2021 alle 21:10 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Gran partita dell'ex bianconero, che offre l'assist del vantaggio e se la cava ottimamente anche in difesa. Dzeko cecchino, ma Borja Mayoral non è da meno. Bene anche Veretout, Mkhitaryan e Diawara. Nei portoghesi, mediocri praticamente in blocco, Esgaio rovina tutto.

Edin Dzeko - Braga-Roma Europa League 2020-21

Credit Foto Getty Images

Braga-Roma, match d'andata dei sedicesimi di finale di Europa League andato in scena all'Estadio Municipal di Braga, si è concluso col punteggio di 2-0 a favore dei giallorossi. Gara arbitrata da Istvar Kovacs, fischietto romeno. La formazione di Paulo Fonseca è andata a segno nel primo tempo con Dzeko e nel finale con Borja Mayoral, entrato proprio al posto del bosniaco. Espulso Ricardo Esgaio al 55'. Di seguito le pagelle dell’incontro per scoprire insieme ai voti dei nostri giornalisti i promossi e i bocciati del match.

Le pagelle della Roma

Pau LOPEZ 6 - Un altro orrendo liscio fuori area, come contro lo Spezia, questa volta senza conseguenze. Non deve compiere interventi di particolare rilievo.
Gianluca MANCINI 6,5 - Perde prima Cristante e poi Ibanez, ritrovandosi a condividere la difesa con compagni improvvisati, ma il suo rendimento non ne risente nonostante un evitabile giallo finale.
Bryan CRISTANTE s.v. (dal 7' Bruno PERES 6 - Fa il minimo indispensabile, senza affondare troppo i colpi sulla sinistra)
Roger IBANEZ 6 - Deve cambiare immediatamente posizione dopo l'infortunio di Cristante e se la cava bene. Ma con una spallata in area su Sporar rischia il mondo (dal 53' Gonzalo VILLAR 6 - Entra per dare una mano alla squadra e porta qualità al palleggio in uscita)
Rick KARSDORP 6 - Presidia la fascia destra senza troppi spunti. Poi deve arretrare nel pacchetto difensivo e se la cava bene.
Amadou DIAWARA 6,5 - Sereno in possesso palla, ordinato, preciso. Apre l'azione del vantaggio, si esalta con un colpo di tacco sotto pressione. Ottimi segnali nei confronti di Fonseca.
Jordan VERETOUT 7 - Inizia con un paio di errorini, poi si sistema e manda in porta Mkhitaryan. Si sacrifica giocando quasi un tempo intero sull'out destro ed è suo l'assist per il raddoppio di Borja Mayoral.
Leonardo SPINAZZOLA 7 - Gran partita. Da esterno, con tanto di assist per Dzeko, e pure da terzo di difesa. Ruolo già occupato in passato, ma non esattamente suo. Bravo.
PEDRO 6 - Si riprende una maglia da titolare dopo un mese, riprendendo sempre più confidenza con campo e compagni. Brillante nell'assist, si vede annullare un gol (dal 72' Stephan EL SHAARAWY s.v.)
Henrikh MKHITARYAN 6,5 - Poco preciso sotto porta, sia nel primo che nel secondo tempo. Ma un modo per lasciare il segno lo trova sempre: il lancio per Veretout nell'azione dello 0-2 è da grande giocatore.
Edin DZEKO 7 - Torna titolare e torna il solito Dzeko: letale quando ha la possibilità di far male. Il suo gol, unito a quello di Borja Mayoral, consente alla Roma di guardare con fiducia alla gara di ritorno (dal 71' Borja MAYORAL 6,5 - Entra e risponde immediatamente presente, trovando da pochi passi la rete del raddoppio)
All. Paulo FONSECA 7 - Nonostante l'emergenza e i cambi obbligati di posizione in campo, una soluzione la trova sempre. Promosso.
picture

La Roma esulta dopo il gol di Dzeko con lo Sporting Braga

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Braga

Matheus 6; Vitor Tormena 5,5, Raul Silva 6, Nuno Sequeira 5,5; Ricardo Esgaio 4,5, Al Musrati 5,5, Fransergio 5,5 (70' André Horta s.v.), Galeno 5,5 (70' Borja s.v.); Ricardo Horta 5,5 (62' Piazon 5,5), Gaitan 5,5 (57' Zé Carlos 5,5); Sporar 5,5 (62' Ruiz 5,5). All. Carvalhal 5,5
picture

Fonseca: "Dzeko capitano? Non rispondo a questa domanda..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità