Stella Rossa-Milan, match valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League andato in scena allo Stadio Marakana di Belgrado si è concluso col punteggio di 2-2. Stappa il match l’autorete di Pankov e dopo il momentaneo pareggio di Kanga su penalty è Theo Hernandez – sempre dal dischetto – a firmare l’1-2; all'ultimo minuto doccia gelata per i rossoneri con inzuccata mortifera del neo entrato Pavkov. Ulteriore tegola per i rossoneri: Bennacer è uscito per un problema muscolare e difficilmente sarà della partita in occasione del Derby Scudetto contro l’Inter. Tra una settimana il match di ritorno con la Stella Rossa: il 2-2 in trasferta è un ottimo risultato ma i rossoneri dovranno essere più concreti.

Il tabellino

Stella Rossa (3-4-2-1): Borjan; Degenek, Milunović, Pankov; Gobeljic (74’ Gajic), Petrovic (81’ Sanogo), Kanga, Rodic; Ben Nabohuane (62’ Falco), Ivanic (80’ Bakayoko); Falcinelli (81’ Pavkov) All. Stankovic
Europa League
Stella Rossa-Milan, pagelle: Theo-Tonali ok, male Romagnoli
18/02/2021 A 20:20
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Kalulu, Tomori, Romagnoli, Hernandez (78’ Dalot), Bennacer (39' Tonali), Meite, Castillejo, Krunic, Rebic (46’ Leao), Mandzukic (82’ Calhanoglu) All. Pioli.
Gol: 41’ Aut. Pankov, 61’ rig. Hernandez; 52’ rig. Kanga, 93' Pavkov
Ammoniti: Milunovic, Rodic; Romagnoli, Mandzukic, Donnarumma Espulsi: Rodic

La cronaca in 8 momenti chiave

Minuto 8: GOOOOOL!!! GOOOOOL!!! THEO HERNANDEZ!! A PORTA VUOTA dopo uscita a vuoto del portiere della Stella su cross di Tomori! Ma c'è il controllo col braccio, la Var annulla!
Minuto 20: DONNARUMMA C'È! Difesa del Milan che si fa prendere d'infilata, Ivanic si presenta a tu per tu con Donnarumma e calcia con il destro. Bravo il portiere rossonero a chiudere lo specchio e a respingere con un piede.
Minuto 22: CHE ERRORE DI REBIC! Kalulu in verticale per Krunic che serve Rebic al limite: il croato controlla, si sposta la palla sul sinistro ma calcia alto. Che occasione!
Minuto 38: TEGOLA MILAN!!! INFORTUNIO PER BENNACER! Di natura muscolare...
Minuto 41: GOOOOOL!!! VANTAGGIO MILAN!!! BUONO STAVOLTA! AUTORETE DI PANKOV su cross di Castillejo. Ottima la transizione rossonera col filtrante di Rebic
Minuto 52: GOOOOOL!! KANGA!!! Perfetta esecuzione a mezz'altezza! 1-1! Penalty causato dal mani di Romagnoli su tocco mancino di Falcinelli!
Minuto 61: GOOOOOL!! THEO SPIAZZA BORJAN!! 1-2!!! Era stato le stesso milanista a procurarsi il penalty sull’ingenua spinta di Pankov!
Minuto 93: GOOOOOOL!!! GOOOOOL!! PAVKOV!!!!! Colpo di testa vincente!!! 2-2! Da corner!! Azione precedente forse viziata da fallo su Castillejo!

Momento Social

Migliore

Theo HERNANDEZ - Anima del Milan: gli annullano un gol ma lui non batte ciglio e prima si procura poi trasforma il penalty del provvisorio 1-2. Inarrestabile per la (spaesata) difesa serba.

Peggiore

Radovan PANKOV - Autogol, rigore provocato e altre sporcature sparse: difficile anche solo pensare di fare peggio.

Le pagelle

Leggi qui

Pioli: "Europa League sudata, ora vogliamo giocarla"

Calciomercato 2020-2021
Milan, ecco il primo rinnovo: Kjaer prolunga fino al 2024
18 ORE FA
Serie A
Pioli: "Era la 4a partita in 10 giorni, Toro tosto: sono contento"
IERI A 21:31