Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, ufficiale: Real Sociedad-Manchester United a Torino. Benfica-Arsenal a Roma

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/02/2021 alle 21:33 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Come già successo per Lipsia-Liverpool e Borussia M'Gladbach-Manchester City, anche Real Sociedad-Manchester United troverà asilo in territorio neutrale. L'andata dei sedicesimi di Europa League si giocherà all'Allianz Stadium di Torino. All'Olimpico di Roma sempre giovedì 18 febbraio si giocherà Benfica-Arsenal.

Allianz Stadium deserto per Juventus-Napoli con i giocatori della squadra di Gattuso che non si sono presentati - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

"La UEFA ha confermato che la partita di andata dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League tra Real Sociedad de Fútbol e Manchester United FC si svolgerà all'Allianz Stadium di Torino. La data della partita (18 febbraio 2021) e l’orario di inizio (18:55) rimarranno gli stessi".
"La UEFA desidera ringraziare la Real Sociedad de Fútbol e il Manchester United FC per la loro stretta collaborazione e assistenza nel trovare una soluzione al problema in questione, così come la Federcalcio italiana e la Juventus per il loro sostegno e per aver accettato di ospitare la partita in questione", conclude l’Uefa.
Le restrizioni dovute all’emergenza Coronavirus impediscono infatti l’ingresso in Spagna a persone provenienti dal Regno Unito.

Benfica-Arsenal all'Olimpico

Lo Juventus Stadium non sarà l’unico stadio italiano che ospiterà sfide dei sedicesimi di finale di Europa League fra squadre straniere. A causa delle restrizioni sugli spostamenti tra Portogallo e Gran Bretagna, la UEFA ha deciso di spostare il match Benfica-Arsenal in Italia, allo stadio Olimpico di Roma. La sfida andrà in scena giovedì 18 febbraio a partire dalle ore 21.00.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità