Fonseca dopo Roma-Manchester United: "Mourinho molto corretto. Dimissioni? Non ci ho mai pensato"

Simone Pace

Aggiornato 07/05/2021 alle 00:15 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Il tecnico della Roma parla ai microfoni di Sky Sport dopo l'inutile vittoria per 3-2 sul Manchester United nella semifinale di ritorno: "Abbiamo fatto una grande partita, credevo nella finale ma abbiamo sbagliato troppo nel secondo tempo di Manchester. Mourinho? Ci siamo sentiti, non gli ho dato nessun consiglio perché uno come lui non ne ha bisogno".

Paulo Fonseca

Credit Foto Getty Images

"Abbiamo fatto una grande partita, era importante vincere. Credevo nella finale, ma abbiamo sbagliato troppo nel secondo tempo di Manchester. Stasera era difficile fare 4 gol e ribaltare la partita". Ai microfoni di Sky Sport l'allenatore della Roma Paulo Fonseca commenta così il successo per 3-2 sul Manchester United nella semifinale di ritorno di Europa League, inutile ai fini della qualificazione dopo il pesantissimo 2-6 rimediato nel match d'andata. E sulla fine della sua esperienza italiana: "Per me è stato un grande piacere essere stato allenatore della Roma, ho imparato molto in Italia e ho trovato molte cose positive a Roma. Se è un addio o un arrivederci? Ora non lo so, l'Italia di sicuro mi piace molto. Dipende dalle opportunità".

Su Mourinho

"Ci siamo sentiti. Lui è portoghese come me e si è comportato in maniera del tutto corretta. Non gli ho dato nessun consiglio, uno come Mourinho non ha bisogno dei miei consigli".

L'ipotesi dimissioni

"Non ci ho mai pensato. Ci sono stati momenti difficili in questi due anni, ma non ho mai pensato alle dimissioni. Nelle cose bisogna sempre crederci e stare sul pezzo".

Su Darboe

"Si stava allenando bene da mesi, quando Smalling si è fatto male non ho avuto dubbi. Avrei potuto farlo giocare dall'inizio. Sono contento sia per lui che per Zalewski".
picture

Fonseca: "Mou? E' un grande allenatore, a Roma farà bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità