=== Roma ===

Pau LOPEZ 6: un paio di interventi importanti nel corso del primo tempo. Poi, va detto, trascorre una serata da spettatore non pagante, in cui - anche - si distrae sul cross di PErira lasciando Rondon libero di concludere.

Europa League
Pokerissimo Roma: 5-0 al Cluj con doppio Mayoral
05/11/2020 A 19:46

Federico FAZIO 6,5: attento in retroguardia, la pertica difensiva argentina è puntuale ad ogni intervento.

Roger IBAÑEZ 7: oltre al gol avvenuto con un imperioso stacco in area al 24', da annotare anche una prestazione difensiva immacolata.

Dal 61' Chris Smalling 6: una mezzoretta buona a ritrovare la forma migliore dopo il recupero dall'infortunio distorsivo.

Marash KUMBULLA 6,5: altra prova di grande ordine difensivo per un giocatore che continuerà a crescere.

Bruno PERES 7: incontenibile sulla destra. Su entrambi i gol di Mayoral c'è il suo zampino.

Jordan VERETOUT 6,5: gran cross, il suo, sul calcio d'angolo che ha portato alla rete del 2-0 di Ibañez. Attivo su tutti i fronti del centrocampo nei primi, travolgenti 45' giallorossi.

Dal 46' Pedro 7: partecipa bene alla manovra, poi insacca morbido morbido su preciso filtrante di Milanese.

Bryan CRISTANTE 6,5: dona fosforo e qualità alla fase nevralgica giallorossa.

Dal 74' Tommaso Pantaleo Milanese 6: il giovane trequartista classe 2002 si fa notare dopo pochi minuti per una conclusione morbida dal limite. Poi serve deliziosamente a un top player come Pedro il pallone del 5-0. Piccoli campioni crescono.

Leonardo SPINAZZOLA 6,5: pennella subito un assist perfetto per la testa di Mkhitaryan dopo appena 57 secondi di gioco.

Dal 46' Juan Jesus 6: bene in difesa, si fa notare anche in proposizione offensiva.

Gonzalo VILLAR 6: meno frizzante del solito, tuttavia utile alla causa della trequarti di Fonseca.

Henrikh MKHITARYAN 7: oltre a stappare il match dopo appena 57 secondi (il più veloce realizzato dalla Roma in Europa League), duetta bene con Veretout nell'azione in velocità che porterà al tris firmato Borja Mayoral.

Dal 46' Lorenzo Pellegrini 6,5: subito molto attivo tra cross e suggerimenti utili.

Borja MAYORAL 8: a Roma si dice "dare a Cesare quel che è di Cesare": ebbene, l'ex Real Madrid e Levante, che di nome fa però Borja, fa ricredere tutta la critica nei suoi contronti con una doppietta che non ammette repliche. I suoi due primi acuti in maglia giallorossa.

Mister Paulo FONSECA 8: attinge a piene mani nella profondità della sua rosa e fa davvero bene. La sua Roma sa essere un gran bello spettacolo. E nessun'altra parola potrebbe definire meglio il compianto artista Gigi Proietti, ricordato dalla squadra all'Olimpico col lutto al braccio.

=== Cluj ===

Cluj: Balgradean 4; Susic 5 (79' Latovlevici sv), Manea 5, Ciobotariu 5, Camora 5; Hoban 5; Deac 4.5 (46' Paun-Alexandru 5.5), Itu 5 (46' Pereira 6), Djokovic 6; Rondon 6 (90' Joca sv), Debeljuh 5.5 (67' Carnat 5). All. Petrescu 4.5.

Fonseca: "Sono preoccupato per la pausa delle Nazionali"

Serie A
Roma, Fonseca senza Dzeko: "Mayoral giovane, va sostenuto"
07/11/2020 A 16:44
Europa League
Un Milanese a Roma: chi è il 18enne assistman di Pedro
05/11/2020 A 22:02