Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lille-Milan: 1-1: Bamba risponde a Castillejo, buon punto dei rossoneri

Enrico Turcato

Aggiornato 26/11/2020 alle 21:16 GMT+1

Anche senza Ibrahimovic, un buon pareggio per la squadra di Pioli in casa dei francesi: al vantaggio di Castillejo (assist di Rebic) risponde Bamba nella ripresa. Un punto che porta a quota sette punti il Diavolo nel gruppo H, dietro proprio al Lille (8 punti), ma ancora davanti allo Sparta Praga (sei punti).

Bamba Lille Milan

Credit Foto Getty Images

Nessun timore per il Milan di Pioli (Bonera in panchina), che reagisce al ko di San Siro nel match d'andata e strappa un buon pareggio in casa del Lille. Prova di personalitá e di squadra per i rossoneri che, seppur privi di Ibrahimovic, hanno mostrato soliditá e buone trame. Il vantaggio di Castillejo ad inizio ripresa aveva illuso il Diavolo, poi ripreso al 65' da Bamba. Buona prova di Kjaer e Theo Hernandez, Tonali meglio nel secondo tempo, delude il giovane Hauge. Ora la classifica del gruppo H a due turni dal termine dice: Lille 8 punti, Milan 7, Sparta Praga 6. Tutto ancora aperto, ma questo Milan non deve temere alcuna avversaria.

Il tabellino di Lille-Milan 1-1

Lille (4-4-2): Maignan; Pied (Dal 78' Djalo), Fonte, Botman, Bradaric; Araujo (Dal 75' Isaac Lihadji), Xeka (Dal 63' Soumaré), Andrè, Bamba; Yazici (Dal 63' Ikoné), David. All.: Galtier
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu (Dal 61' Diaz), Hauge (Dal 77' Krunic); Rebic (Dal 61' Colombo). All. (Pioli) Bonera
Arbitro: Pawson
Gol: 46' Castillejo (M), 65' Bamba (L)
Assist: Rebic, David
Ammoniti: Pied, Xeka, Bennacer, Soumaré, Diaz
picture

Lille Milan - Rete di Castillejo

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 5 momenti chiave

11' - YAZICI col mancino! Palla fuori di poco. Aveva perso una palla sanguinosa sui 25 metri Tonali. Che brivido per il Milan.
37' - ARAUJO col mancino dal limite. Alza in angolo DONNARUMMA sicuro, buon tiro da fuori.
42' - ANCORA DONNARUMMA! David serve ARAUJO che calcia di prima intenzione col mancino. Buona parata del portiere del Milan.
46' - CASTILLEJO! GOL! 0-1 MILAN! Grande azione. Tonali verticalizza, Rebic affonda e serve un pallone d'oro a Castillejo che deposta in rete.
65' - GOL! 1-1 LILLE! Segna BAMBA! Cross da destra, sponda di David e destro di BAMBA a freddare Donnarumma.

Il migliore

THEO HERNANDEZ - A sinistra, domina la sua corsia, senza esasperarsi in proiezioni offensive. Attento, potente, forte.

Il peggiore

Jens Petter HAUGE - Spreca una colossale occasione nella prima parte di gara, perdendo il tempo per servire Rebic tutto solo in mezzo. Non a suo agio, a volte troppo affrettato. Prestazione non convincente.

La statistica

Samu Castillejo ha segnato il suo secondo gol in Europa League, 1687 giorni dopo il primo realizzato con la maglia del Villarreal.

Il momento social

picture

Theo, Rebic, Ibra: Milan letale sulla sinistra

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità