Manchester United-Milan, match valido per l'andata degli ottavi di finale di Europa League, si é concluso con il risultato di 1-1. A Old Trafford decidono le reti del giovanissimo ex Atalanta Amad Diallo ad inizio ripresa e di Simon Kjaer in pieno recupero. La squadra di Pioli, pur priva di Ibrahimovic, Hernandez, Calhanoglu, Rebic, Romagnoli e Bennacer, ha dominato per gran parte del match, mettendo in difficoltá lo United (privo di Cavani, Pogba, De Gea, Van de Beek, Mata e Rashford). Un pareggio (per certi versi stretto) che dá un leggero vantaggio al Diavolo in vista della gara di ritorno a San Siro, in programma tra sette giorni.

Il tabellino di Manchester United-Milan 1-1 (primo tempo 0-0)

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka (Dal 73' Williams), Bailly, Maguire, Alex Telles; McTominay, Matic; James (Dal 73' Shaw), Bruno Fernandes (Dal 73' Fred), Martial (Dal 46' Diallo); Greenwood. All. Solskjaer.
Serie A
Il Milan si diverte contro il Modena: 5-0
37 MINUTI FA
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria (Dal 74' Kalulu), Kjaer, Tomori, Dalot; Kessie, Meité; Saelemaekers (Dal 69' Castillejo), Brahim Diaz (Dal 69' Tonali), Krunic; Leao. All.: Pioli.
Arbitro: Vincic (SLO)
Gol: 50' Diallo (MU), 92' Kjaer (M)
Ammoniti: Saelemaekers, McTominay

Il gol di Diallo - Manchester United-Milan Europa League 2020-21

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

8' - Primo squillo del match. Telles per MARTIAL, che controlla e calcia col mancino. Alza in corner Donnarumma.
12' - Annullato dal VAR un gol a Kessie. Aveva calciato benissimo con il collo dal limite l'ivoriano, ma c'é un tocco col braccio sinistro, molto molto lieve, prima del controllo.
31' - Saelemaekers! Altra ottima ripartenza del Milan. Diaz allarga per il belga, che rientra da destra sul mancino e calcia. Respinge HENDERSON.
38' - INCREDIBILE PALO CENTRATO DALLO UNITED. MAGUIRE. Corner da destra, spizzata di Bruno Fernandes, palla che arriva sul secondo palo e Maguire da mezzo metro con lo stinco colpisce e centra il palo. Che chance!
50' - DIALLO! Appena entrato! GOL! 1-0 United! Gran palla dentro di Bruno Fernandes, Tomori dorme e Diallo di testa supera un Donnarumma uscito a metá.
59' - OCCASIONE MILAN. Saelemaekers per KESSIE, che controlla bene e calcia malino col mancino. Si tuffa e salva HENDERSON.
72' - Greenwood entra in area e serve JAMES tutto solo sul secondo palo. Grave errore dell'esterno, palla fuori.
92' - KJAER! GOL! 1-1 Milan! Corner da sinistra di Krunic e stacco di testa del danese a battere Henderson.

Il migliore

Simon KJAER – Guida bene il reparto e si fa notare più di una volta per dei cambi di gioco pregevoli. Nel finale trova poi un gol dal peso specifico clamoroso, che riapre la qualificazione e regala al Milan ciò che sul campo aveva meritato ben prima.

Il peggiore

Rafael LEAO – Parte bene, con un gol – annullato per fuorigioco – che lascerebbe presagire una serata diversa. La verità però che quello è il suo unico highlight, insieme a una ciccata nel finale che avrebbe potuto regalare qualcosa al Milan.

La statistica

A 18 anni e 243 giorni, Amad Diallo è il più giovane giocatore non inglese ad aver mai segnato nelle maggiori competizioni europee per il Manchester United.

Il momento social

2005, 2007, 2010: i Milan-Manchester United che hanno fatto la storia

Calciomercato 2020-2021
Marcos Alonso vuole solo l'Inter, Milan su Ilicic
11 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
City, 185 milioni per Kane; Chiellini, fedeltà alla Juve
UN GIORNO FA