Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manchester United-Roma, formazioni ufficiali: Smalling e Dzeko dal 1'. Pogba e Cavani ci sono

Simone Pace

Pubblicato 29/04/2021 alle 19:46 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Le scelte di Solskjaer e Fonseca per la semifinale d'andata in programma a Old Trafford. L'arbitro dell'incontro è lo spagnolo Carlos del Cerro Grande. Il match di ritorno si disputerà all'Olimpico giovedì prossimo 6 maggio.

Edin Dzeko con la maglia della Roma - Europa League 2020-21

Credit Foto Getty Images

La Roma sfida il Manchester United a Old Trafford nella semifinale d'andata di Europa League: calcio d'inizio alle 21, arbitra lo spagnolo Carlos del Cerro Grande. I giallorossi di Paulo Fonseca si presentano all'appuntamento dopo avere eliminato ai quarti di finale l'Ajax, mentre i Red Devils di Ole Gunnar Solskjaer hanno avuto la meglio sugli spagnoli del Granada. Le due squadre tornano a sfidarsi in Europa 13 anni dopo l'ultimo precedente: ai quarti di finale dell'edizione 2007-08 di Champions League furono gli inglesi ad avere la meglio grazie a un doppio successo (2-0 all'Olimpico all'andata e 1-0 a Old Trafford al ritorno). La Roma ha giocato 3 volte in casa dello United nelle coppe europee e ha sempre preso: il ko più famoso e doloroso è l'1-7 del 10 aprile 2007 in un match valido per il ritorno dei quarti di finale.

Manchester United-Roma: le formazioni ufficiali

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. All.: Solskjaer.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All.: Fonseca.
ARBITRO: Carlos del Cerro Grande (Spagna).
picture

United-Roma, delirio a Trigoria: fumogeni e centinaia di tifosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità