Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Maradona, Gattuso: "Diego a Napoli è più importante di San Gennaro, è immortale"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/11/2020 alle 23:47 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Il Napoli batte 2-0 il Rijeka e si porta in testa al girone, il giorno dopo la morte dell'idolo Diego Armando Maradona. Nel post partita anche Gennaro Gattuso ricorda il fenomenale argentino e quello che ricorda per la città che lo venera.

Gennaro Gattuso

Credit Foto Getty Images

Il Napoli ritrova per un attimo il sorriso dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona. La squadra di mister Gattuso si sbarazza del Rijeka con un 2-0 casalingo che vale la vetta del girone di Europa League, un risultato che non può che rendere felice l'allenatore azzurro. Che però, dopo un breve commento sul match, dedica i pensieri più profondi al Pibe de Oro, su quello che ha significato per lui e per la città di Napoli.
"Io e Maradona, quanti bei ricordi. Abbiamo cenato insieme diverse volte, è morto ma in realtà non morirà mai. Ha fatto tante cose straordinarie, magari ha sbagliato nella vita privata ma resterà sempre vivo. Già da ieri si vedeva che in città c'era un'aria diversa. Diego è una leggenda, è di un altro pianeta. Da giocatore gli avrei voluto dare qualche scarpata. Scherzi a parte, resterà sempre con noi. Sarà andato a fare compagnia a tanti personaggi, tra cui mia sorella. Ora dobbiamo lavorare e continuare così, in città se ne parlerà per molto ma è giusto. Se n'è parlato per tanti anni e noi abbiamo il dovere di guardare avanti. Lui ha fatto sognare un popolo, qui è più importante di San Gennaro e tanta gente porta il suo nome. Ora giocheremo ogni tre giorni, rispetteremo il ricordo. Speriamo di dedicargli qualcosa di importante e vincere un trofeo".
picture

Cori, fumogeni, emozioni: la fiaccolata dei tifosi del Napoli per Maradona

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità