Milan-Manchester United, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League 2020/21, si é concluso con il punteggio di 0-1. A segno l'ex Juventus Paul Pogba ad inizio ripresa. In virtú dell'1-1 di Old Trafford, ai quarti di finale si qualifica la formazione di Solskjaer. La squadra di Pioli, falcidiata dalle assenze e con diversi giocatori stanchi e non al top della forma, non é riuscita a reagire allo svantaggio e a pareggiare per portare la sfida almeno ai supplementari. Escono a testa alta i rossoneri, che se la sono giocata alla pari nei 180 minuti con la seconda forza di Premier League.

Paul Pogba a segno in Milan-Manchester United - Europa League 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino di Milan-Manchester United 0-1 (primo tempo 0-0)

Serie A
Pioli: "Campo dello Spezia irregolare, non è corretto"
9 ORE FA
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Kalulu (Dal 65' Dalot), Kjaer, Tomori, Hernandez; Meité, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Krunic (Dal 72' Diaz); Castillejo (Dal 65' Ibrahimovic). All. Pioli
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; James, Bruno Fernandes, Rashford (Dal 46' Pogba); Greenwood. All. Solskjaer
Arbitro: Brych (Ger)
Gol: 48' Pogba (M)
Ammoniti: Kalulu, Dalot, Kjaer, Shaw, Hernandez

Pogba e Bruno Fernandes esultano dopo un gol in Milan-Manchester United - Europa League 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 5 momenti chiave

41' - SAELEMAEKERS! Ci prova da fuori col destro. Vola HENDERSON a respingere. Ancora ottima circolazione rossonera qui.
45' - Occasione Milan! SAELEMAEKERS va via a destra e mette in mezzo per KRUNIC. Che devia male al volo col piatto. Palla fuori.
48' - POGBA! GOL! 0-1 United! Mischia in area, batti e ribatti, Meite clamorosamente non spazza, palla a POGBA che col destro da posizione defilata insacca.
74' - Miracolo di HENDERSON. Cross da sinistra di Calhanoglu e stacco di IBRAHIMOVIC sul secondo palo, gran riflesso del portiere dello United. Palla che poi rimbalza fuori.
88' - Fernandes, dentro per James: cross e stacco in mezzo di POGBA. Palla alta di poco. Che secondo tempo del francese.

Il migliore

Paul POGBA - Entra e ci mette tre minuti a lasciare il segno con un tocco felpato a sfruttare l'indecisione di Meité. Nel finale sfiora il raddoppio di testa. Il suo ingresso cambia la partita.

Il peggiore

Soualiho MEITÉ - Imperdonabile l'errore sul gol di Pogba. Quella palla va spazzata con decisione: la sua indecisione è grave e determina il risultato

La statistica

Il Milan non ha passato il turno in cinque degli ultimi sei doppi confronti contro squadre inglese in competizioni europee (Arsenal nel 2011/12 unica eccezione).

Il momento social

2005, 2007, 2010: i Milan-Manchester United che hanno fatto la storia

Serie A
Spezia-Milan 1-2, pagelle: Saelemaekers d'oro, Leao incide
9 ORE FA
Serie A
Daniel Maldini, che favola: gol alla prima da titolare in A
12 ORE FA