Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Sparta Praga 3-0: Diaz, Leao e Dalot, rossoneri in scioltezza

Enrico Turcato

Aggiornato 29/10/2020 alle 21:09 GMT+1

Vittoria facile della squadra di Pioli, che domina contro la modesta squadra della Repubblica Ceca. A segno tre ragazzi giovani. Gara a senso unico. Grande prova di Bennacer, Ibrahimovic ha giocato un tempo e ha sprecato un rigore

Brahim Diaz, Rafael Leao e Diogo Dalot

Credit Foto Getty Images

Passeggia il Milan sullo Sparta Praga. Una vittoria comoda, facile, ottenuta con merito, gestendo le energie e colpendo nei momenti giusti. Squadra giovanissima, ma ormai matura, quella di Pioli. Una squadra che gioca bene, che verticalizza, che sa sfruttare il suo potenziale. Veramente di basso livello l'avversario, ma il Milan si gode il primato nel suo girone H e guarda con fiducia al futuro, visto che anche i nuovi (Tonali e Dalot su tutti) iniziano ad integrarsi bene nel sistema di gioco.

Il tabellino di Milan-Sparta Praga 3-0

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria (Dal 68'Conti), Kjaer, Romagnoli (Dal 80' Duarte), Dalot; Bennacer (Dal 80' Kessié), Tonali; Castillejo, Brahim Diaz, Krunic (Dall'88' Maldini D.); Ibrahimovic (Dal 46' Leao). All. Pioli
SPARTA PRAGA (4-3-2-1): Heca; Sacek, Celutska, Lischka (Dal 80' Plechaty), Hanousek; Pavelka, Travnik (Dal 80' Karabec), Vindheim; Dockal (Dal 91' Patrak), Krejci (Dal 63' Karlsson); Julis (Dal 63' Kozak). All. Kotal
Arbitro: Halis Ozkahya (Turchia)
Gol: 24' Brahim Diaz (M), 57' Leao (M), 67' Dalot (M)
Ammoniti: Dockal, Lischka, Pavelka
Note: al 36' Ibrahimovic (M) ha sbagliato un calcio di rigore.
picture

Brahim Diaz

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 5 momenti chiave

24' - BRAHIM DIAZ! GOL! 1-0 Milan! L'ex Real ruba palla a LISCHKA, scambia con Ibrahimovic, entra in area, rientra sul destro e con una finta batte Heca. Bel gol.
36' - IBRAHIMOVIC SBAGLIA UN CALCIO DI RIGORE. Lo svedese era stato trattenuto da Lischka in area. Ma dagli 11 metro calcia male, traversa scheggiata e palla alta.
49' - Due grandi parata di HECA. Prima LEAO mandato in porta a tu per tu si fa murare, poi ci prova TONALI e ancora HECA respinge sicuro.
57' - LEAO! GOL! 2-0 Milan! Tutto fantastico. Cambio di gioco di Bennacer a sinistra, cross con l'esterno di DALOT e tap-in facile di Leao.
67' - DIOGO DALOT! 3-0 MILAN! GOL! Palla sontuosa di BENNACER per Dalot, che col mancino infila Heca.

Il migliore

Ismael BENNACER - Magistrale. Anima e cuore di questo Milan. Bene nella gestione dei tempi e anche negli inserimenti. E anche un assist magnifico per Dalot.

Il peggiore

David LISCHKA - Difensore classe 1997, autore di una prestazione scellerata. Si fa rubare palla da Diaz in occasione del vantaggio rossonero, poi stende Ibra in area: rigore. Disastroso.

La statistica

l Milan ha segnato due reti in 12 gare consecutive in tutte le competizioni per la prima volta in assoluto da quando esiste la Serie A a girone unico (dal 1929/30, fonte Opta).

Il momento social

picture

Diogo Dalot con lo zainetto del Milan alle visite mediche

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità