Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli, la rivincita di Politano: da scarto dell'Inter a valore aggiunto

Paolo Pegoraro

Pubblicato 30/10/2020 alle 14:00 GMT+1

Da esubero all'Inter a pedina importante nello scacchiere di Gennaro Gattuso al Napoli: Matteo Politano sta tornando a far parlare di sé dopo un convincente avvio di stagione.

L'esultanza di Matteo Politano

Credit Foto Getty Images

"Grazie al mister che mi dà sempre fiducia, io provo a farmi trovare sempre pronto. Quando sono arrivato dovevo un attimo ambientarmi. Venivo da un periodo brutto all'Inter in cui non sono stato trattato benissimo e adesso mi sto prendendo la mia rivincita".
Parole e musica di Matteo Politano, match winner della sfida di Europa League tra Real Sociedad e Napoli grazie a una saetta da fuori deviata da un difensore. Per l’attaccante esterno romano classe 1993 fanno già tre gol stagionali considerate le marcature contro Genoa a Atalanta. A differenza di quanto avvenuto con Conte, mister Gattuso lo “vede” e il diretto interessato non ha mancato di sottolinearlo a margine della sfida in terra basca.
I numeri di Politano in Serie A
SquadraPresenze/gol
Sassuolo96/20
Inter47/5
Napoli19/4

Inter, c’eravamo tanto amati

Già, la prima stagione in maglia nerazzurra sotto l’egida di Spalletti era stata promettente: Politano era un fattore e piaceva ai tifosi per l’intraprendenza con cui spesso e volentieri “accendeva” le partite. 48 gettoni, 6 gol e qualche sostituzione di troppo quando figurava tra i migliori in campo, non esattamente digerite dal popolo di San Siro. Con Conte la brusca inversione di tendenza: dopo l’infortunio a Dortmund la caduta nel dimenticatoio e il grottesco siparietto dello scambio saltato con Spinazzola della Roma come preludio al trasferimento a Napoli.
picture

Politano-Roma: l'ex nerazzurro arriva nella Capitale per le visite mediche

A Napoli per sbocciare del tutto?

A Napoli Matteo Politano si sta ritagliando uno spazio importante da attaccante destro, il ruolo che fu di Callejon: complici le noie muscolari di Insigne l’ex Sassuolo sta scalando posizioni nelle gerarchie di Gattuso e trovando una discreta continuità di rendimento. Che sia la volta buona per un calciatore sempre sul punto di esplodere ma per un motivo o per l’altro costretto ogni volta a distribuire i suoi talenti altrove? Il Napoli se lo augura, il ct Mancini osserva sornione da lontano i suoi progressi.
picture

Gattuso: "La parola Scudetto non ci appartiene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità