Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Real Sociedad: le formazioni ufficiali

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/12/2020 alle 17:52 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Il Napoli ha bisogno di una vittoria o un pareggio contro la Real Sociedad per passare ai sedicesimi di finale di Europa League. I partenopei sono primi nel girone, ma non hanno ancora sigillato la qualificazione. Con tre vittorie e un pareggio, sarà sufficiente un punto contro gli spagnoli per arrivare alla seconda fase.

Real Sociedad-Napoli, Europa League 2020-2021: Mario Rui (Napoli) sfiora il gol al 13' (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Napoli-Real Sociedad, sfida valida per la sesta giornata del girone F della Europa League, si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli giovedì 10 dicembre con fischio d'inizio alle ore 18:55. Gli azzurri, usciti fortissimo dall'ultimo turno di campionato, tentano di conquistare il passaggio ai sedicesimi di finale. L'ultimo turno di Serie A ha visto il Napoli passeggiare per 4-0 a Crotone, e in Europa bastano pochi punti alla qualificazione. La squadra di Gattuso, prima in classifica con 10 punti, deve vincere o pareggiare contro la Real Sociedad per superare il girone. Il 29 ottobre i partenopei si erano imposti alla Reale Arena per 1-0 (rete di Politano). Vediamo insieme i possibili calciatori titolari e tutte le statistiche Opta più importanti della sfida di Europa League che vede di fronte Napoli e Real Sociedad.

Napoli-Real Sociedad: le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso
REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Zaldua, Zubeldia, Le Normand, Monreal; Portu, Guevara, Merino, Zubimendi; Willian José, Januzaj. All. Barrenetxea
Arbitro: Orel Grinfeld (Israele)

Classifiche e risultati

Statistiche Opta

La vittoria per 1-0 del Napoli sulla Real Sociedad nella seconda giornata di Europa League di questa stagione è stata la prima sfida in una competizione europea.
Cinque delle otto partite casalinghe europee del Napoli (comprese le qualificazioni) contro rivali spagnoli si sono concluse con un pareggio (2v 1s). L'unica squadra spagnola capace di battere il Napoli fuori casa è stato il Real Madrid a marzo 2017 in Champions League.
Le due trasferte della Real Sociedad in una grande competizione europea in Italia si sono concluse con una sconfitta: ha perso 3-0 contro l'Inter nella Coppa UEFA 1979/80 e 4-2 contro la Juventus nei gironi di Champions League 2003/04.
Il Napoli ha vinto 10 delle ultime 12 partite casalinghe nella fase a gironi di Europa League (2s), e questa è la prima partita casalinga contro una squadra spagnola nella fase a gironi.
La Real Sociedad ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque trasferte di Europa League, una in più rispetto alle prime 32 trasferte nelle principali competizioni europee UEFA tra il 1974 e il 2017.
picture

Gattuso: "Il mio rinnovo non è una priorità"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità