Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pioli: "La sofferenza fa parte di queste partite"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/09/2020 alle 23:09 GMT+2

Il tecnico del Milan ha parlato a termine del faticato 3-2 dei rossoneri sul Bodo: "Fa parte di queste partite soffrire". E poi su Colombo: "Ragazzo eccezionale".

Stefano Pioli durante Milan-Bodo

Credit Foto Getty Images

"La sofferenza fa parte di queste partite. Abbiamo affrontato un avversario ben messo in campo. Siamo stati molto bravi a stare dentro la partite e a non disunirci dopo il vantaggio loro. Potevamo gestire meglio il doppio vantaggio".

Sulla partita

"Secondo me bisogna avere un po' di obiettività. Stiamo parlando di inizio stagione, è la terza gara ufficiale che giochiamo. Tecnicamente potevamo fare meglio, ma non è una questione del non avere il centravanti. Siamo stati bravi a tenere duro, a soffrire ma abbiamo avuto tante occasioni per andare sul 4-2".

Sull’assenza di Ibra

"Lo abbiamo saputo in tarda mattinata mentre stavamo preparando le palle inattive. Abbiamo il nostro modo di stare in campo, abbiamo creato tanto, siamo stati meno compatti del solito. La prestazione c'è stata".

Ancora sul Bodo Glimt

"Loro è chiaro che sotto di due gol hanno alzato i terzini, il loro centrale è riuscito a portare superiorità numerica in mezzo al campo e ci ha concesso ad abbassarci. Quando siamo bassi dobbiamo essere più attenti, qualche situazione l’abbiamo concessa".

Su Colombo subito in gol

"Era molto emozionato e si è visto. Parliamo di un ragazzo di 18 anni chiamato in causa all'ultimo momento in una gara da dentro o fuori. E' un ragazzo eccezionale molto giovane ma con la testa sulla e spalle che ha tanta voglia di lavorare. Non è scontato trovare ragazzi così. E' un centravanti che ti dà profondità, è un ragazzo molto giovane e sono contento che abbia segnato al primo appuntamento come ha fatto in tutte le amichevoli".

Sul prossimo avversario, non il Besiktas ma il Rio Ave

"A testimonianza che le partite sono tutte difficili. Sapevamo che sarebbe stato un inizio molto impegnativo, oggi avevamo 7 giocatori importanti fuori. Ora testa alla partita di domenica e poi al play off, diventa un obiettivo importante anche quello".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità