Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-CSKA Sofia 0-0: giallorossi fermati all'Olimpico

Stefano Silvestri

Aggiornato 29/10/2020 alle 23:23 GMT+1

Serata scialba per i giallorossi, che dopo il successo dell'esordio vengono imbrigliati in casa dai bulgari. Smalling si vede subito annullare un gol, Mkhitaryan colpisce una traversa, ma anche gli ospiti sfiorano più volte il vantaggio.

Lorenzo Pellegrini deluso in Roma-CSKA Sofia

Credit Foto Getty Images

Una serata triste, scialba, da dimenticare in fretta. La classica serata di Europa League a cui le italiane, tra cui pure la Roma, troppo spesso ci hanno abituati nelle ultime stagioni. Uno 0-0, quello che gli uomini di Fonseca racimolano all'Olimpico contro il CSKA Sofia dopo il successo dell'esordio in casa dello Young Boys, che ha poco da salvare. L'esordiente Smalling si vede subito annullare la rete del vantaggio, Mkhitaryan colpisce una traversa e qualche palla gol capita pure nel finale, specialmente con Pedro e Dzeko. Ma i bulgari, che a loro volta sfiorano più di una volta il vantaggio, resistono e si portano a casa il pareggio. Male Borja Mayoral, ma non solo: più di una le insufficienze nella Roma. Se non altro a sorridere è la classifica: i giallorossi sono ancora primi assieme al Cluj, che ha pareggiato in casa contro lo Young Boys. Ma non può bastare.

Il tabellino

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Smalling (56' Juan Jesus), Kumbulla; Bruno Peres, Cristante, Villar, Spinazzola (46' Karsdorp); Carles Perez (75' Pellegrini), Mkhitaryan (46' Pedro); Borja Mayoral (70' Dzeko). All. Fonseca
CSKA Sofia (4-2-3-1): Busatto; Vion (89' Turitsov), Antov, Zanev, Mazikou; Youga (81' Beltrame), Geferson (81' Tiago Rodrigues); Sinclair (65' Henrique), Sankharé (89' Ahmedov), Yomov; Sowe. All. Daniel Morales
Arbitro: Aleksey Kulbakov (Bielorussia)
Gol: -
Assist: -
Ammoniti: Bruno Peres, Karsdorp, Villar, Zanev, Busatto
Note: -

La cronaca in 6 momenti chiave

3' – Gol annullato a Smalling: deviazione vincente da pochi passi sul cross di Mkhitaryan, ma la rete viene annullata per fuorigioco dell'armeno.
32' – Gran scodellata di Villar per Mkhitaryan, che si inserisce in area, supera Busatto con uno stiloso destro al volo ma centra la traversa.
50' – Sankharé va di testa da pochi passi, Pau Lopez respinge e poi Antov, con la porta spalancata davanti a sé, spara altissimo. Occasione enorme per il CSKA.
72' – Altra respinta di Pau Lopez, questa volta su Sowe, presentatosi davanti a lui. Altra chance per il CSKA Sofia.
78' – Dribbling e destro dall'ingresso dell'area del neo entrato Pellegrini: ottimo il riflesso di Busatto, che gli dice di no.
87' – Occasionissima finale per la Roma: Pedro tocca dentro per Dzeko, che incredibilmente a porta vuota manca il pallone, non riuscendo a deviarlo in rete al volo.

Il migliore in campo

Villar. Gioca bene i palloni che gli capitano tra i piedi, calcia da fuori, manda in porta Mkhitaryan. Una luce nella grigia serata giallorossa.

Il peggiore in campo

Borja Mayoral. Bocciato come a Berna. Fatica a trovare l'intesa coi compagni e non è mai pericoloso. Fonseca lo toglie a 20 minuti dalla fine.

Il momento social del match

Le pagelle

picture

Fonseca: "Ho fiducia in tutti i giocatori della Roma"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità