Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sorteggio Europa League: il Milan pesca lo Shamrock Rovers

Simone Pace

Aggiornato 31/08/2020 alle 13:50 GMT+2

A Nyon sono stati sorteggiati gli abbinamenti del secondo turno preliminare: rossoneri in campo il 17 settembre in Irlanda.

Çalhanoglu, Rebic - Milan-Roma - Serie A 2019/2020 - Imago

Credit Foto Imago

Sarà la formazione irlandese dello Shamrock Rovers il primo avversario del Milan in Europa League: questo l'esito del sorteggio di Nyon che ha disegnato gli abbinamenti del secondo turno preliminare. Il match è in programma giovedì 17 settembre, si giocherà in Irlanda a porte chiuse. Come previsto, dunque, l'urna ha riservato un avversario morbido (almeno sulla carta) alla squadra di Stefano Pioli, anche se naturalmente l'impegno è da prendere con le molle considerato che i rossoneri hanno appena iniziato la preparazione a Milanello. Lo Shamrock Rovers faceva parte del ristretto lotto di tre squadre che avrebbero potuto incrociare il Milan: le altre due erano il Bodo Glimt (Norvegia) e l'Hibernians (Malta).

Rossoneri attesi da 3 turni preliminari

Per accedere alla fase a gironi di Europa League, che prenderà il via il 22 ottobre, il Milan dovrà passare attraverso tre partite secche a eliminazione diretta. Se dovesse eliminare lo Shamrock Rovers infatti, la squadra di Ibrahimovic dovrà affrontare anche il terzo turno preliminare (fissato per il 24 settembre) e il playoff (1 ottobre). In quest'ultimo turno, naturalmente, aumentano le possibilità di trovare avversari pericolosi. La finale di Europa League 2020-21 è in programma il 26 maggio 2021 a Danzica, sede dell'edizione 2019-20 poi spostata a causa della pandemia di Covid-19.
picture

Calciomercato Advisor: come cambia il Milan con l'acquisto di Serge Aurier

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità