Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta, Malinovskyi segna all'Olympiacos e mostra una maglia con dedica per l’Ucraina: "No War in Ukraine"

Stefano Dolci

Aggiornato 24/02/2022 alle 23:45 GMT+1

EUROPA LEAGUE - "No war in Ukraine”. No alla guerra in Ucraina. Dopo aver segnato sul 2-0 l’Atalanta al Pireo contro l’Oympiacos, con un mancino dalla distanza su assist di Koopmeiners, ha mostrato questa scritta su una maglietta bianca che ha indossato sotto questa della Dea. Il numero 18 ucraino ha in seguito anche chiuso i conti con un altro sinistro all'incrocio.

Gasperini: "Malinovskyi? Doppietta meritata, dopo giornata complessa"

Questo Olympiacos-Atalanta non era una partita come tutte le altre per Ruslan Malinovskyi, uno dei calciatori ucraini più talentuosi della nostra Serie A e chiaramente preoccupato e in ansia per le sorti del suo paese, sotto attacco da questa notte dei carrarmati e dei missili lanciati dalle truppe russe.
Il numero 18 atalantino nella giornata odierna attraverso i suoi account social non si è nascosto, intimando una stop del conflitto e definendo l’attacco portato da Putin un ‘crimine contro l’umanità’ e in seguito ha pure invitato a donare soldi a sostegno dell’esercito ucraino. In campo nella delicata sfida al Pireo il fantasista atalantino si è scrollato tutta la tensione e la rabbia per questa giornata emotivamente tremenda, segnando una splendida doppietta, la prima con la maglia della Dea.
Dopo aver siglato il momentaneo 2-0 contro l’Oympiacos, con un potente sinistro su assist di Koopmeiners, si è alzato la maglietta mostrando una maglietta bianca con la scritta No War in Ukraine, “No alla guerra in Ucraina”. Un messaggio chiaro e comprensibile, quello del fantasista ucraino, in un giorno di paura e dolore per il suo Paese.
picture

Pessina: "La doppietta di Malinovskyi, un segno del destino"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità