Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

EUROPA LEAGUE, Eintracht Francoforte-Rangers, la finale: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in Tv

Francesco Friggi

Aggiornato 18/05/2022 alle 07:17 GMT+2

EUROPA LEAGUE, Si giocherà mercoledì 18 maggio la finale Eintracht Francoforte-Rangers allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia con calcio d'inizio alle ore 21. L'Eintracht viene dalla vittoria in semifinale contro il West Ham mentre i Rangers hanno eliminato sorprendentemente il Lipsia.

Laporta: "30.000 tifosi Eintracht al Camp Nou? Mi vergogno"

Sarà mercoledì 18 maggio alle ore 21 allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia la finale di Europa League tra Eintracht Francoforte-Rangers: da una parte l'Eintracht che, caricato dalla spinta impressionante dei suoi tifosi, ha eliminato corazzate come il Barcellona mentre, dall'altra parte, c'è il Rangers arrivato in finale con una storia particolare (fallimento nel 2012) ma capace di superare 3-1 il Lipsia dopo aver perso la gara d'andata per 1-0. Attualmente, il Francoforte è 11esimo in Bundesliga con 42 punti e praticamente fuori da ogni obiettivo possibile, mentre i Rangers sono secondi in Scottish Premier League e anche in finale di coppa di Scozia.

PROBABILI FORMAZIONI

EINTRACHT (3-4-3): Trapp; Tuta, Touré, N'Dicka; Knauff, Sow, Rode, Kostić; Hauge, Borré, Kamada. All.Glasner
RANGERS (3-5-2): McGregor; Goldson, Lundstram, Bassey; Tavernier, Jack, Aribo, Kamara, Barisic; Wright, Kent. All.Van Bronckhorst

STATISTICHE

  • Le due squadre si sono affrontate nella semifinale di Coppa dei Campioni 1959/60: finì 6-1 per il Francoforte, con i gol di Stinka (29'), pareggio di Caldow (31') su rigore e poi i gol di Pfaff (51' e 55'), la doppietta di Lindner (73' e 84') e il sesto gol di Stein (86'). Al ritorno vittoria in trasferta sempre per il Francoforte, 3-6.
  • L'Eintracht è 11esimo in Bundesliga mentre i Rangers sono secondi in Scottish Premier League.

DOVE GUARDARLA IN TV

La finalissima in programma al 'Ramon Sanchez-Pizjuan' di Siviglia sarà trasmessa sia da DAZN, che da Sky Sport (canali 201 e 251). Diverse saranno ovviamente anche le opzioni per seguire in streaming la partita. Coloro che sono abbonati a DAZN basterà accedere al sito ufficiale della piattaforma, o in alternativa utilizzare l’apposita app compatibile con i sistemi Android e iOS. Gli abbonati Sky potranno invece, come di consueto, seguire la gara attraverso Sky Go e quindi utilizzando la sua app su dispositivi mobili o collegandosi al sito ufficiale.
picture

Gattuso: "Sean Connery? Non voleva che lasciassi i Rangers"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo