Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

EUROPA LEAGUE: Lazio-Galatasaray, probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/12/2021 alle 12:02 GMT+1

EUROPA LEAGUE - La Lazio può ancora puntare al primo posto nel Gruppo E di Europa League: in prima posizione al momento c'è il Galatasaray ma in caso di vittoria proprio contro i turchi nell'ultimo turno, i biancocelesti possono raggiungere primo posto e automaticamente qualificazione agli ottavi. Al momento sono certi della qualificazione ai sedicesimi di finale.

Maurizio Sarri in panchina durante Sampdoria-Lazio - Serie A 2021/2022 - Imago pub only in ITAxGERxSUIxAUT

Credit Foto Imago

La Lazio ha un solo risultato possibile contro il Galatasaray se vuole raggiungere il primo posto nel Gruppo E di Europa League: la squadra di Maurizio Sarri andrà direttamente agli ottavi battendo i turchi all’Olimpico anche solo con l’1-0 (lo stesso risultato maturato a parti invertite all’andata) dato che la differenza reti attuale è praticamente alla pari: sette gol fatti e tre subiti per entrambe le formazioni. Attualmente la Lazio è già certa della qualificazione ai sedicesimi di finale. La partita Lazio-Galatasaray sarà giovedì 9 dicembre alle ore 21.00.

LAZIO-GALATASARAY: PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Zaccagni All. Sarri
GALATASARAY (4-3-3): Muslera; Van Aanholt, Marcao, Nelsson, Yedlin; Cicaldau, Kutlu, Antalyali; Akturkoglu, Diagne, Feghouli All. Terim

LAZIO-GALATASARAY: DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING

Lazio-Galatasaray sarà visibile in diretta tv su Sky: Sky Sport e Sky Sport Uno. Inoltre, verrà trasmessa anche in streaming su DAZN.

LE STATISTICHE

Alla prima giornata, il Galatasaray ha battuto la Lazio per 1-0 grazie a un autogol del portiere Thomas Strakosha.
La prima sfida tra le due squadre risale alla gara d'apertura della fase a gironi 2001/02 della UEFA Champions League, quando la Lazio si è imposta 1-0 in casa, anche se in quell'occasione a qualificarsi alla seconda fase a gironi è stato il Galatasaray (10 punti contro i sei della Lazio). L'altro unico precedente risale ai sedicesimi di finale di UEFA Europa League 2015/16, quando la Lazio di Stefano Pioli si è imposta 4-2 complessivamente contro il Galatasaray di Mustafa Denizli (1-1 t, 3-1 c).
La sconfitta della prima giornata è stata la terza per la Lazio in 15 partite UEFA contro squadre turche. I
biancocelesti non hanno mai perso in casa (V4 P3), anche se il 3-1 sul Galatasaray del 2016 ha interrotto una striscia di tre pareggi consecutivi contro i turchi.
Il bilancio complessivo del Galatasaray contro le squadre di Serie A è V8 P9 S8; nessuna di queste vittorie è arrivata però in Italia, dove ha un bilancio di P5 S7. Quattro pareggi su cinque risalgono alla fase a gironi di UEFA Champions League: l'unica eccezione è stato l'1-1 a Bologna alla prima giornata di Coppa UEFA 1999/2000 (poi vinta).
picture

Sarri: "Manca continuità? Anche Klopp al Liverpool all'inizio..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità