Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League - Le pagelle di Galatasaray-Lazio 1-0 : Strakosha errore grave, male Zaccagni

Giulio Martina

Aggiornato 16/09/2021 alle 22:13 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Diamo i voti al match di Istanbul. Il portiere della Lazio condanna i suoi, male anche Zaccagni e Felipe Anderson. Ottimo l'ingresso di Pedro. Nel Galatasaray spicca Cicaldau.

La papera di Strakosha

Credit Foto Getty Images

Galatasaray-Lazio, match della 1a giornata della fase a gironi di Europa League, andato in scena alla Turk Telekom Arena di Istanbul si è concluso col punteggio di 1-0. Decivo l'incredibile autogol di Strakosha nella ripresa. Qui di seguito i voti dei giocatori protagonisti in campo.

Classifiche e risultati

=== Le pagelle della Lazio ===

Thomas STRAKOSHA voto 4: errore madornale senza giustificazioni. Troppa sufficienza in quella presa alta che scatena l'autogol, non aveva pressioni di nessun uomo ed era un campanile abbastanza leggibile.
Elseid HYSAJ voto 5: Non spinge mai sulla sua fascia, davanti a Zaccagni con cui non forma una catena produttiva.
LUIZ FELIPE voto 5,5: salva nel primo tempo su una girata di Dervisoglu, qualche errore di troppo nella ripresa.
Francesco ACERBI voto 6: tiene bene la linea, a parte durante la fase di pressione massima del Galatasaray che schiaccia indietro la Lazio. Nessun errore particolare per lui.
Manuel LAZZARI voto 6: Parte forte con la solita velocità sulla corsia di destra che quasi costa un rosso a Muslera. Cala nel secondo tempo contro un rampante Van Aanholt
Lucas LEIVA voto 5,5: solito lavoro sporco, senza acuti. Soffre anche lui nella seconda frazione. (dal 83' CATALDI s.v.)
LUIS ALBERTO voto 5,5: cerca di illuminare il gioco della Lazio, ma gli riesce poco questa sera (dal 66' BASIC voto 5: se è entrato non si è visto per nulla)
Jean Daniel AKPA-AKPRO voto 5: fatica ai ritmi europei. La forza della mediana del Galatasaray lo sommerge. (dal 54' MILINKOVIC SAVIC voto 5: sbaglia la palla gol del pareggio davanti a Muslera con un pallonetto sbagliato)
Mattia ZACCAGNI voto 5: anonimo, pochissimi spunti. Rimane lontano dal gioco e il suo apporto nel complesso è insufficiente.
picture

Ciro Immobile contro il Galatasaray

Credit Foto Getty Images

Ciro IMMOBILE voto 5,5: protesta per un paio di presunti interventi fallosi in area. Si muove molto sul fronte offensivo, senza avere l'occasione buona per la conclusione (dal 54' MURIQI voto 5,5: lavora di sponda, ma negli ultimi metri non è pericoloso)
FELIPE ANDERSON voto 5: avulso dal gioco. Deve ancora entrare nei meccanismi di questa Lazio ancora in costruzione. (dal 64' PEDRO voto 6,5: porta vivacità in campo, l'unico che ci prova davvero a pareggiare la partita)
Maurizio SARRI voto 5: non si vede ancora la sua mano su questa Lazio. Poco gioco e per lo più di ripartenza. Il Galatasaray pressa alto e merita questa vittoria, per il tecnico dei biancocelesti c'è ancora parecchio da lavorare dopo queste ultime due sconfitte.

=== Le pagelle del Galatasaray ===

MUSLERA 6,5, YEDLIN 5,5, NELSSON 6, MARCAO 6, VAN AANHOLT 6,5, BERKAN KUTLU 6,5, TAYLAN 6, CICALDAU 7, MORUTAN 6,5, KEREM AKTÜRKOĞLU 6,5, HALIL 5,5.
picture

Kean: "Io dopo CR7? Nessun peso. La Juve è la scelta giusta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità