Risultato finale
0
2
-
1
0
16:30
24/11/21
Otkrytie Arena
Europa League • Gruppo C
  • Secondo tempo
  • Spartak Mosca
  • Napoli
  • PromesLarsson
    90'
  • Promes
    90'
  • Sobolev
    88'
  • MosesRasskazov
    83'
  • LobotkaRrahmani
    78'
  • Koulibaly
    78'
  • IgnatovLomovitski
    72'
  • Elmas
    64'
  • Primo tempo
  • Spartak Mosca
  • Napoli
  • Sobolev
    28'
  • Litvinov
    14'
  • Sobolev (P)
    3'
avant-match

Spartak Mosca - Napoli

Europa League – Segui LIVE su Eurosport l'incontro di Calcio tra Spartak Mosca e Napoli. La partita è in programma il 24 novembre 2021 alle 16:30. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Chi vincerà la sfida tattica tra Rui Vitória e Luciano Spalletti? Scoprilo in diretta con noi seguendo il Live Matchcast di Eurosport.

Fai il tuo pronostico: chi vincerà tra Spartak Mosca e Napoli? In attesa dell'incontro puoi leggere gli articoli di avvicinamento relativi a queste due squadre di Calcio.
Visita i profili dettagliati di Spartak Mosca e Napoli. Leggi gli ultimi aggiornamenti di Calcio: calendari, risultati, classifiche.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
-

Amici di Eurosport è tutto! Un saluto da Michele Giovagnoli e buon proseguimento di serata!

  • Fine del Secondo tempo
90+6

Non riesce a creare altri pericoli il Napoli. FINISCE QUI, 2-1 tra Spartak Mosca e Napoli.

90+4

Ancora a terra Umyarov. Recupero che potrebbe ulteriormente essere allungato.

90+2

SELIKHOV, ANCORA! Cross dalla sinistra, tuffo di testa di Elmas ed altro intervento prodigioso del portiere avversario, che continua a murare la sua porta.

90

GIALLO PER SOBOLEV, che stende da dietro Rui con un intervento durissimo e poi si rotola a terra.

88

A TERRA ORA AYRTON, dopo un contrasto con Lozano. Si sta giocando pochissimo in questi ultimi minuti.

  • Nikolay Rasskazov
    esceVictor MosesSpartak MoscaViene invece sostituito Moses. Dentro Rasskazov per ciò che resta di questo match.
  • Nikolay Rasskazov
    entraNikolay RasskazovSpartak Mosca
86

Viene invece sostituito Moses. Dentro Rasskazov per ciò che resta di questo match.

85

Qualche problema fisico per due uomini dello Spartak. Moses e Gigot sembrano comunque in grado di continuare.

  • Amir Rrahmani
    esceStanislav LobotkaNapoliCAMBIO NEL NAPOLI. Spalletti inserisce Rrahmani al posto di Lobotka, per avere qualche centimetro in più sui calci piazzati.
  • Amir Rrahmani
    entraAmir RrahmaniNapoli
84

CAMBIO NEL NAPOLI. Spalletti inserisce Rrahmani al posto di Lobotka, per avere qualche centimetro in più sui calci piazzati.

  • Kalidou Koulibaly
    AmmonizioneKalidou KoulibalyNapoliAMMONITO KOULIBALY. Intervento scomposto del senegalese, che rimedia il primo giallo della sfida per il Napoli.
82

AMMONITO KOULIBALY. Intervento scomposto del senegalese, che rimedia il primo giallo della sfida per il Napoli.

80 

MERTENS, MURATO! Perussione super di Petagna che si invola sulla destra e serve il belga, chiuso in corner al momento della conclusione.

Dries Mertens frustrato, Spartak Mosca-Napoli, Getty Images
77

Ha ricominciato a nevicare copiosamente a Mosca intanto. Meteo che non aiuta di certo il tentativo di rimonta del Napoli.

  • Aleksandr Lomovitski
    esceMikhail IgnatovSpartak MoscaPRIMO CAMBIO DELLA SFIDA: Fuori Ignatov, dentro Lomovickij al suo posto.
  • Aleksandr Lomovitski
    entraAleksandr LomovitskiSpartak Mosca
75

PRIMO CAMBIO DELLA SFIDA: Fuori Ignatov, dentro Lomovickij al suo posto.

73 

SELIKHOV, ALTRA USCITA! Ennesima presa sicura del portiere di casa. Ora però il Napoli sta attaccando in maniera sempre più consistente.

71

DI LORENZO, APRE TROPPO! Conclusione di prima del terzino azzurro che giunge su un pallone abbandonato al limite dell'area e calcia in porta, sfiorando il palo di un metro.

69

65% di possesso palla per il Napoli fino a qui. 2-1 che non rispecchia evidentemente quanto creato fino a qui dagli uomini di Spalletti.

67

SELIKHOV, ALTRO MIRACOLO! Sventagliata di Rui, assist a rimorchio al volo di Di Lorenzo e conclusione di prima di Mertens che impegna nuovamente il portiere ospite.

  • Eljif Elmas
    golEljif ElmasNapoliRETEE, ELMAS! LA RIAPRE IL NAPOLI, 2-1! Scucchiaiata dalla destra di Petagna, inserimento della mezzala sul secondo palo e appoggio facile da pochi passi, con Selikhov che questa volta può solo osservare.
64

RETEE, ELMAS! LA RIAPRE IL NAPOLI, 2-1! Scucchiaiata dalla destra di Petagna, inserimento della mezzala sul secondo palo e appoggio facile da pochi passi, con Selikhov che questa volta può solo osservare.

Eljif Elmas, Spartak Mosca-Napoli, Europa League, Getty Images
63 

Ora è evidente lo sforzo del Napoli. Tutto lo Spartak arroccato nella propria metà campo.

61

KOULIBALY, CENTRALE! Colpo di testa non angolato del centrale senegalese. Blocca sicuro Selikhov.

Sobolev esulta vicino a un Koulibaly rammaricato, Spartak Mosca-Napoli, Getty Images
59 

SELIKHOV, SMANACCIA LONTANO! Cross di Rui dalla sinistra, torre di Di Lorenzo ed uscita alta provvidenziale del portiere di casa, bravo ad anticipare Elmas.

57 

Piglio decisamente diverso quello con cui il Napoli è rientrato in campo. Ora i partenopei stanno schiacciando lo Spartak da qualche minuto.

55 

Confermata la decisione del direttore di gara. Si riparte dal 2-0.

54 

CHECK VAR in corso, per capire se c'è stata o meno la deviazione decisiva di Petagna...

52

ANNULLATO UN GOL A DI LORENZO! Cross dalla sinistra, spizzata di Petagna sul secondo palo e destro da pochi passi dell'italiano, che aveva battuto Selikhov. Tutto da rifare per una posizione di off-side.

50 

SOBOLEV, SUBITO PERICOLOSO! La punta di casa si accentra dalla destra saltando Mario Rui e Jesus, prima di essere chiuso da Koulibaly.

48 

Si riparte con gli stessi 22 che hanno iniziato il match.

  • Secondo tempo
46

CI SIAMO! SI RIPARTE!

INT 

Vedremo se ci saranno delle sostituzioni durante l'intervallo o se si proseguirà con i ventidue titolari.

INT 

Video - Spalletti: "Sono le difficoltà che rendono le persone straordinarie!"

01:23
INT

Primo tempo complicatissimo per il Napoli di Spalletti, sotto sin dal 2' a causa di un'ingenuità di Lobotka. Russi più propositivi e bravi a trovare il raddoppio con lo scatenato Sobolev al 28' Da segnalare anche due super parate di Selikhov su Elmas e Zielinski.

  • Fine del Primo tempo
45+3

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Spartak avanti 2-0 sul Napoli!

45+2

FUORIGIOCO DI PROMES. Nello specifico avevano pasticciato Jesus e Meret che a causa di un'incomprensione stavano per regalare un corner allo Spartak.

45

Segnalati 3' di recupero dal direttore di gara, beccato dai fischi del pubblico di casa.

43

A TERRA SOBOLEV! Il centravanti si allaccia con Juan Jesus e sembra aver avuto la peggio nel contrasto con il brasiliano.

41

Scivola anche Sobolev ora. Vi ricordiamo che fino a pochi minuti prima del fischio d'inizio gli addetti ai lavori hanno spalato la neve dal manto dell'impianto di Mosca.

39 

DI LORENZO, NON RIESCE AD ARRIVARCI! L'esterno azzurro scivola sull'imbucata in profondità di Lozano, al momento di crossare.

37 

BUONA CHIUSURA DI RUI, che questa volta riesce ad anticipare Moses sulla sventagliata di Promes.

35 

Ora ha nuovamente preso campo lo Spartak. Gran primo tempo fino a qui della compagine russa.

33 

Continua ad essere costantemente anticipato Petagna che fino a qui non è mai riuscito a fare da perno per le manovre offensive dei suoi.

31 

Giropalla del Napoli che cerca di trovare spazi sulla destra, sfruttando l'asse Lozano-Di Lorenzo.

Quincy Promes of Spartak Moskva vies with Eljif Elmas
  • Aleksandr Sobolev
    golAleksandr SobolevSpartak MoscaRETEE! 2-0 SPARTAK, ANCORA SOBOLEV! Serie di numeri di Moses sulla destra, cross morbido del nigeriano e colpo di testa imparabile del russo, che la piazza là dove Meret non può arrivare. Grave errore di Koulibaly in marcatura.
28

RETEE! 2-0 SPARTAK, ANCORA SOBOLEV! Serie di numeri di Moses sulla destra, cross morbido del nigeriano e colpo di testa imparabile del russo, che la piazza là dove Meret non può arrivare. Grave errore di Koulibaly in marcatura.

27

Problemi per Litinov, costretto ad abbandonare il campo per un problema fisico. Il centrocampista russo sembra essere in grado di continuare.

25

SELIKHOV, ALTRA SUPER PARATA! Cross dalla destra di Lozano, stop di Zielinski a centro area, girata e mancino violento del polacco, con il portiere ospite superlativo nell'opporsi.

23

DZHIKIYA, CHE BRIVIDO! Corner dalla destra di Promes, inserimento del capitano russo e colpo di testa che attraversa l'area piccola ed esce di pochi centrimetri. Altro rischio per il Napoli.

21

SELIKHOV, DOPPIO MIRACOLO! Apertura di Elmas per Rui, cross teso del portoghese e destro al volo della mezzala, bravo ad avventarsi sulla ribattuta dopo la parata di Selikhov. Seconda conclusione parata nuovamente dall'estremo difensore di casa.

  • Ruslan Litvinov
    AmmonizioneRuslan LitvinovSpartak MoscaAMMONITO LITINOV. Il centrocampista russo strattona Lobotka e rimedia il primo giallo del match. Decisione severa quella del direttore di gara.
19

AMMONITO LITINOV. Il centrocampista russo strattona Lobotka e rimedia il primo giallo del match. Decisione severa quella del direttore di gara.

18 

Luciano Spalletti che si sta sgolando a centrocampo. Il tecnico del Napoli invoca la calma nei suoi ragazzi.

Luciano Spalletti durante Napoli-Legia Varsavia - Europa League 2021-22
15 

CHE NUMERO DI SOBOLEV A CENTROCAMPO! Il centravanti russo sta avendo un impatto mostruoso sul match fino a qui.

13

MERET, SI SALVA IN DUE TEMPI! Sventagliata sulla destra per Promes. Stop e mancino a giro dell'olandese che dal limite dell'area impegna Meret, non perfetto nella presa.

11

SOBOLEV, VICINO AL 2-0! Percussione sulla destra di Promes, cross in mezzo per il russo e zuccata che termina di poco alta sopra la traversa di Meret.

09 

Scontro duro tra Lobotka e Moses a centrocampo. Il mediano del Napoli sta cercando di scrollarsi di dosso il pesante errore commesso in avvio di match.

07 

Napoli che sta ora cercando di entrare nel match, alzando gradualmente il proprio baricentro. Non sarà facile oggi per gli azzurri.

05 

PROTESTE NAPOLI! Gli uomini di Spalletti lamentano un tocco di mano in area. Avvio di match incandescente a Mosca.

  • Aleksandr Sobolev
    RigoreAleksandr SobolevSpartak MoscaRETEE! SUBITO SOBOLEV DAL DISCHETTO! 1-0 SPARTAK! Ingenuità di Lobotka che regala il penalty ai russi alla prima azione di gioco. Freddissimo dal dischetto Sobolev, bravo a spiazzare Meret e a portare immediatamente avanti i suoi.
03

RETEE! SUBITO SOBOLEV DAL DISCHETTO! 1-0 SPARTAK! Ingenuità di Lobotka che regala il penalty ai russi alla prima azione di gioco. Freddissimo dal dischetto Sobolev, bravo a spiazzare Meret e a portare immediatamente avanti i suoi.

Sobolev trasforma il calcio di rigore spiazzando dal dischetto Meret, Spartak Mosca-Napoli, Getty Images
01

CI SIAMO! SI PARTE!

- 

Squadre che stanno facendo ora il loro ingresso in campo. Fischio d'inizio in programma per le ore 16:30.

- 

Out dunque Insigne, con Mertens che agirà alle spalle di Petagna, schierato dal 1'.

- 
Napoli

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Zielinski; Elmas, Mertens, Lozano; Petagna.

L'esultanza dei giocatori del Napoli dopo il gol di Zielinski durante Inter-Napoli - Serie A 2021-22
- 
Spartak Mosca

Spartak Mosca (4-3-3): Selikhov; Caufriez, Dzhikiya, Gigot, Ayrton; Ignatov, Umyarov, Litvinov; Moses, Sobolev, Promes.

Quincy Promes of Spartak Moscow
-

Andiamo subito a vedere le scelte dei due allenatori.

- 

Napoli che dovrà far fronte anche a tante assenze importanti. Sarà la prima per gli azzurri senza due colonne come Osimenh e Anguissa, entrambi infortunati dopo la sfida con l'Inter.

-

Ricapitoliamo la situazione nel girone C: Napoli primo a quota 7; Legia a 6, Leicester a 5 e Spartak momentaneamente ultimo a quota 4. Gli azzurri in caso di vittoria oggi strapperebbero automaticamente il pass per gli ottavi.

- 

Queste le parole di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida.

Video - Spalletti: "A Mosca per qualificarci, vogliamo chiuderla"

00:38
- 

Partenopei che devono immediatamente rialzarsi dopo il ko di San Siro. Quella di oggi è infatti una sfida già cruciale per il cammino del Napoli in questa competizione.

- 

Amici ed amiche di Eurosport un saluto da Michele Giovagnoli! Benvenuti nella diretta scritta di Spartak Mosca-Napoli, match valido per la quinta giornata della fase a gironi dell'Europa League 2021-22.

- 

Video - Spalletti: "Sono le difficoltà che rendono le persone straordinarie!"

01:23