Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League - Red Salisburgo-Roma 1-0, pagelle: Cristante il migliore; male Matic, Dybala e Çelik

Stefano Fonsato

Aggiornato 16/02/2023 alle 21:40 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Diamo i voti del match della Red Bull Arena. Il numero 4 giallorosso è l'uomo ovunque della metà campo. Suo il gran bel lancio lungo per Abraham al 43', così come il palo esterno colpito, di testa, al 73'. Più di tutto, però, si segnala per i tanti, tantissimi palloni recuperati. Dybala e Çelik troppo timidi. Abraham poco lucido davanti allo specchio.

Mourinho: "Con Karsdorp ho esagerato, ma il rapporto è salvo"

Red Bull Salisburgo-Roma, match valido per l'andata dei playoff di qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, è terminato sul punteggio di 1-0, frutto della rete all'88' di Nicolas Capaldo. La gara è stata arbitrata dall'olandese Dennis Higlier, in sostituzione dell'influenzato Glenn Nyberg. Tutto, comunque, si deciderà all'Olimpico tra una settimana. Diamo un'occhiata alle pagelle del match della Red Bull Arena.

Le pagelle della Roma

Rui PATRICIO 6: una serata da assoluto spettatore. Di fatto il Red Bull Salisburgo passa al primo e unico tiro in porta, il colpo di testa di Capaldo. Su cui il portiere lusitano non poteva onestamente arrivare.
Gianluca MANCINI 6,5: ruvido e concreto. In fase di marcatura, nessuna sbavatura.
Chris SMALLING 5,5: sua la sponda per Belotti, in occasione della traversa giallorossa, poi però si fa ingannare dal neoentrato Koita sul gol del Salisburgo all'88'.
Roger IBAÑEZ 6,5: ordinato e senza fronzoli là dietro. Tuttavia, l'ammonizione nel finale per proteste è da considerarsi evitabile.
Nicola ZALEWSKI 6,5: sciupa con un po' di egoismo un contropiede che lui stesso si era costruito al 71'. Ma dalla bandierina e sui calcio piazzati in generale ha il piede caldo. Inoltre, mette sul piatto la solita, generosa corsa.
Nemanja MATIC 5: commette l'errore più grosso della partita della Roma: dimenticare Capaldo solo in area di rigore...
Bryan CRISTANTE 7: uomo ovunque della metà campo giallorossa. Suo il gran bel lancio lungo per Abraham al 43', così come il palo esterno colpito, di testa, al 73'. Più di tutto, però, si segnala per i tanti, tantissimi palloni recuperati.
Stephan EL SHAARAWY 6: senza strafare, dimostra di avere buone intuizioni.
Paulo DYBALA 5: non al meglio. Nessun guizzo e poca inventiva. Mourinho lo "rispoarmia", allora, all'intervallo.
Dal 46' Zeki Çelik 5: troppo timido. Spreca completamente l'occasione offertagli da Mou.
Lorenzo PELLEGRINI 6,5: buoni spunti dai calci piazzati. La sensazione è che, dai suoi piedi, può sempre nascere qualcosa di pericoloso.
Dal 74' Georginio Wijnaldum 6: altri minuti messi nelle gambe, nel processo di recupero totale dal lunghissimo periodo di stop. Fa cose semplici e giuste.
Tammy ABRAHAM 5,5: si sbatte molto là davanti ma, come spesso gli accade, pecca di lucidità. La prova è l'occasionissima non sfruttata al 43' dopo l'aggancio della sfera su palla lunga di Cristante e il bel dribbling su Pavlovic.
Dal 74' Andrea Belotti 6: sfortunatissimo. Quella sua zampata sporca in area piccola viene miracolosamente da Köhn.
José MOURINHO 6: la sua Roma punita alla prima e unica distrazione. La sconfitta è una beffa, senza alcun dubbio. Ma tutto si deciderà all'Olimpico tra una settimana.

Le pagelle del Red Bull Salisburgo

(4-3-1-2): Köhn voto 7; Dedic 6.5, Solet 6, Pavlovic 6.5, Ulmer 6.5; Capaldo 7, Gourna-Douath 6.5, Seiwald 7; Sucic 6 (82' Gloukh 6); Fernando 6 (60' Adamu 6), Okafor 5.5 (82' Koita 6.5). All.: Jaissle 7.
picture

Dybala: "Il mio futuro? Vorrei essere allenato da Mourinho"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità