Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

EUROPA LEAGUE - I risultati della 1a giornata: cade a sorpresa lo United. Tutto facile per il Betis, ok anche l'Arsenal

Iacopo Erba

Aggiornato 08/09/2022 alle 22:58 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Willian Josè trascina gli spagnoli in Finlandia, Marquinhos e Nketiah decisivi per i Gunners. Batshuayi salva il Fenerbahce, per il Rennes in gol l'ex Bologna Theate. Nelle gare serali Brais Mendez piega i Red Devils ad Old Trafford, vince invece lo Sturm Graz.

Manchester United v Real Sociedad

Credit Foto Getty Images

Già in archivio la prima metà della 1a giornata dei gironi di Europa League. Se la sconfitta della Roma in Bulgaria con il Ludogorets si può definire finora la vera sorpresa, le altre gare non hanno sin qui regalato ribaltoni. Nel gruppo C, quello dei giallorossi, il Betis Siviglia non sbaglia e vince a domicilio sul sintetico di Helsinki per 2-0: decide la doppietta di Willian Josè. Bene, seppur con qualche patema di troppo, anche l'Arsenal che vola al comando del gruppo A battendo 2-1 in trasferta lo Zurigo grazie alle reti di Marquinhos e Nketiah: inutile per gli svizzeri il pari momentaneo di Kryeziu su calcio di rigore. Esordio vincente anche per il Fenerbahce nel girone B: i turchi superano allo scadere la Dynamo Kiev grazie alla rete nel recupero del nuovo arrivato Batshuayi.
picture

Marquinhos of Arsenal celebrates with teammates after scoring their team's first goal during the UEFA Europa League group A match between FC Zürich and Arsenal FC

Credit Foto Getty Images

Tra le gare delle 21 la notizia più eclatante arriva dal girone E ed è certamente quella del tonfo casalingo del Manchester United, sconfitto 1-0 ad Old Trafford dalla Real Sociedad: decide la sfida un rigore realizzato da Brais Mendez. Nel gruppo della Lazio, vittoriosa in casa con il Feyenoord, tiene il passo lo Sturm Graz che batte 1-0 i danesi del Midtjylland col gol di Emegha. Non sbaglia nel gruppo H il Monaco, che passa a Belgrado contro la Stella Rossa di Stankovic con un altro penalty decisivo messo a segno da Embolo. Di seguito tutti i risultati del primo turno:
GRUPPO A: Zurigo-Arsenal 1-2, PSV Eindhoven-Bodo/Glimt 1.-1
GRUPPO B: AEK Larnaca-Rennes 1-2, Fenerbache-Dynamo Kiev 2-1
GRUPPO C: Ludogorets-Roma 2-1, Helsinki-Betis Siviglia 0-2
GRUPPO D: Malmo-Braga 0-2, Union Berlino-St.Gilloise 0-1
GRUPPO E: Manchester United-Real Sociedad 0-1, Omonia Nicosia-Sheriff Tiraspol 0-3
GRUPPO F: Lazio-Feyenoord 4-2, Sturm Graz-Midtjylland 1-0
GRUPPO G: Friburgo-Qarabag 2-1, Nantes-Olympiacos 2-1
GRUPPO H: Ferencvaros-Trabzonspor 3-3, Stella Rossa-Monaco 0-1
picture

Sarri: "L'Europa League sta tritando la Lazio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità