La Roma ha agguantato la qualificazione agli spareggi di Europa League all'ultima giornata della fase a gironi, quando ha battuto il Ludogorets. La squadra di Josè Mourinho continua così la sua campagna europea e lo farà contro il Salisburgo, come decretato dall'urna di Nyon. Gli austriaci, già avversari del Milan in Champions League, non sono un avversario da sottovalutare, ma il sorteggio presentava insidie più grandi per i giallorossi (vedi il Barcellona di Lewandowski).
LA SCHEDA DEL SALISBURGO: FORMAZIONE, GIOCATORI DA TENERE D'OCCHIO, CURIOSITA'
Europa League 2022-2023, le classifiche aggiornate dei gironi | Europa League 2022-2023, calendario e risultati | Europa League 2022-2023, la classifica marcatori aggiornata
Calciomercato
Roma, ecco Solbakken! L'esterno norvegese è arrivato a Fiumicino
21/11/2022 ALLE 15:30

Quando si gioca Roma-Salisburgo

La doppia sfida tra Roma e Salisburgo è in programma il 16 e il 23 febbraio 2023. L'andata si giocherà in Austria e il ritorno all'Olimpico. Il regolamento prevede che il ritorno si disputi in casa della squadra arrivata seconda nei gironi di Europa League. Il 24 febbraio si terranno poi i sorteggi per gli ottavi di finale, dove torneranno in scena le vincitrici dei gironi di Europa League. La finale è prevista per il 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest.

I precedenti

Non ci sono precedenti ufficiali tra Roma e Salisburgo. La squadra giallorossa ha affrontata quattro volte una squadra austriaca in passato: due volte il Wacker Innsbruck nel primo turno della Coppa Uefa 1992/93 e due volte l'Austria Vienna nei gironi dell'Europa League 2016/17. Non ha mai perso, ottenendo tre vittorie e un pareggio.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibañez, Smalling; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham.
Salisburgo (4-3-1-2): Köhn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Seiwald, Gourna-Douath, Kjaergaard; Sucic; Adamu, Okafor.

Dove vedere Roma-Salisburgo in tv

La copertura tv di Roma-Salisburgo sarà fornita da Sky e Dazn, con la possibilità che la partita venga trasmessa in chiaro su TV8. In streaming, si potrà seguire su su NOW e Sky GO.

Mourinho: "Dybala? Non ho consigli: ha la faccia da bambino ma..."

Serie A
Roma-Karsdorp al capolinea: di nuovo assente ingiustificato
21/11/2022 ALLE 13:04
Serie A
Mou: "Karsdorp? Sa perché non è stato convocato. Abraham privilegiato"
13/11/2022 ALLE 17:17