Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League - Juventus-Sporting, Paura Szczesny: esce in lacrime per un dolore al petto poi il sollievo: "Sto bene"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/04/2023 alle 00:01 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Wojciech Szczesny è stato costretto ad abbandonare la sfida tra Juventus e Sporting sul finire del primo tempo, lamentando un dolore al petto e uscendo dal campo in lacrime per far posto a Perin. Gli esami svolti in infermeria, per fortuna, hanno dato un esito confortante come ha confermato nel post gara lo stesso portiere polacco: "Sto bene, solo un po' di paura".

Szczesny: "Juve in guerra contro tutti. -15 è grande ingiustizia"

Scene preoccupanti dallo Stadium, dove si gioca Juventus-Sporting, sfida d'andata dei quarti di Europa League. Il protagonista, suo malgrado, è Wojciech Szczesny. Il portiere polacco, dopo aver compiuto due interventi nell'assalto dei portoghesi, è stato costretto a chiedere il cambio al 44' per un improvviso dolore al petto, nella zona del cuore. Tek ha prima chiesto a Danilo di effettuare un rinvio al posto suo e poi si è inginocchiato, evidentemente provato e impossibilitato a continuare.
picture

Wojciech Szczesny consolato da Angel Di Maria al momento dell'uscita dal campo al 44', Getty Images

Credit Foto Eurosport

I compagni hanno subito capito la situazione e la sostituzione è stata inevitabile, con Allegri e Bonucci ad accogliere il giocatore, uscito in lacrime, all'arrivo nella zona delle panchine. Szczesny ha subito svolto degli esami all'infermeria dello Stadium e per fortuna l'esito dell'elettrocardiogramma è stato confortante. Secondo quanto riporta Sky Sport, ha avuto palpitazioni e un aumento del battito cardiaco, prendendo un grande spavento ma dopo i controlli ha ritrovato parzialmente il suo solito sorriso. Venerdì verrà sottoposto a ulteriori accertamenti.

Szczesny nel post-gara a Sky "Sto bene, controlli ok. Facevo fatica a respirare e ho avuto paura"

Dopo il triplice fischio, il portiere polacco si è presentato abbracciato al collega Mattia Perin, salvifico nel finale con due miracolosi interventi che hanno mantenuto il prezioso 1-0, ai microfoni di Sky Sport tranquillizzando tutti riguardo alle sue condizioni e spiegando che cosa è accaduto in quegli istanti così concitati per lui, i compagni e tutto il pubblico presente allo Stadium.
"Sto bene - spiega Szczesny con un sorriso smagliante alle telecamere - La verità è che ho visto Mattia molto bene in allenamento... Infatti poi ha fatto quel doppio miracolo nel finale. Sto bene, un po' di ansia ma ho appena fatto i controlli ed è tutto a posto. Cos'è successo? Paura, una cosa che non mi era mai successa, facevo fatica anche a respirare, un po' di ansia e paura, ma ora sto molto meglio. Ho fatto i complimenti a Mattia (Perin, ndr), sono molto contento per lui perché è un ragazzo d'oro, non si lamenta mai. Come portieri siamo un gruppo d'oro, peccato che non è entrato anche Pinsoglio, che magari faceva un miracolo anche lui".
picture

Allegri: "Vlahovic? Ricordatevi Rabiot, le opinioni cambiano come il vento a Livorno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità