Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Juventus-Friburgo 1-0: intesa perfetta tra Kostic e Di Maria. Danilo una certezza, Vlahovic non incide

Pietro Pisaneschi

Aggiornato 09/03/2023 alle 23:45 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Diamo i voti ai protagonisti della sfida all'Allianz Stadium, gara di andata degli ottavi di Europa League. Kostic pennella l'assist che Di Maria scaglia in porta con il colpo di testa. Che intesa tra i due! Vlahovic ha due buone occasioni ma le spreca malamente. Bene l'ingresso di Fagioli. Ottima la retroguardia juventina che ha in Danilo un leader sicuro e carismatico.

Mourinho: "Dybala? Non ho consigli: ha la faccia da bambino ma..."

Juventus-Friburgo, match valido per l'andata degli ottavi di finale di Europa League 2022/23, è terminato sul punteggio di 1-0, frutto della rete messa a segno al 53' da Angel Di Maria. La gara è stata arbitrata dal greco Tasos Sidiropoulos.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

LE PAGELLE DELLA JUVENTUS

Wojciech SZCZESNY 6 - Partita tranquilla e serena, non viene mai impegnato dai giocatori del Friburgo. Incolpevole in occasione del gol annullato a Holer.
DANILO 6.5 - Ennesima prestazione solida e convincente del difensore brasiliano. Con lui a guidare la retroguardia bianconera Szczesny dorme sonni tranquilli.
Gleison BREMER 6 - Ha impiegato del tempo, ma l'ex Torino inzia a trovarsi a suo agio nella difesa bianconera. Dialoga bene con Danilo e Bonucci e sfiora il gol con un colpo di testa su calcio d'angolo.
ALEX SANDRO 6 - La sua partita dura poco più di 20 minuti, poi come accaduto a Roma esce per infortunio (dal 23' Leonardo BONUCCI 6 - Tanto mestiere nel marcare Holer: mani addosso e pressione sempre al limite. Esagera prendendo un giallo evitabile ma la sua esperienza può far comodo alla Juventus in vista del finale di stagione)
Juan CUADRADO 6 - Corre, crossa e prova a rendersi pericoloso. Non ha più lo spunto dei bei tempi andati ma in serate come queste è tremendamente utile nel non dare punti di riferimento agli avversari.
Fabio MIRETTI 5.5 - Nel primo tempo all'arrembaggio della Juventus, è il "pirata" più timido di tutti. Ha i colpi giusti ma manca ancora di quel pizzico di cattiveria agonistica in più che in serate come queste è determinante (dal 46' Nicoló FAGIOLI 6 - Altro passo rispetto a Miretti, attacca bene la profondità e sembra intendersi con Di Maria che spesso lo premia con palloni illuminanti)
Manuel LOCATELLI 6.5 - Partita di grande sostanza a tutto campo. Ara la corsia centrale del campo correndo da un'area all'altra. Costantemente nel vivo dell'azione, non ricopre mai il ruolo di comparsa.
Adrien RABIOT 6 - Sfiora il gol ricevendo un suggerimento di Di Maria. Con il Fideo a inventare ha capito che ogni azione è buona per timbrare il cartellino. Nel secondo tempo si mette a fare legna a metà campo lasciando ad altri le operazioni offensive.
Filip KOSTIC 7 - Grande partita, sia in fase di recupero del pallone sia per il cross pennellato per il colpo di testa di Di Maria. Uno dei punti cardine della Juventus (dal 77' Moise KEAN s.v - entra con la voglia di vendicare il rosso dell'Olimpico ma non ha né il tempo né i palloni per farlo)
Angel DI MARIA 7.5 - Il Fideo è sempre più il bomber di coppa della Juventus. Diciamo pure che più i palcoscenici si fanno interessanti o la posta in palio si alza, e più l'argentino aumenta il proprio livello di gioco. Un paio di tocchi illuminanti per lanciare in porta i compagni spreconi prima del colpo di testa che decide la sfida. C'è voluto del tempo, ma adesso sì che questa è la Juve di Angel Di Maria!
Dusan VLAHOVIC 5.5 - Prova a trovare il gol con due colpi di testa da distanza ravvicinata, ma manca di precisione. Per quanto tenti di sbloccarsi, continua a faticare a ritrovare il feeling con il gol. Esce scuro in volto al momento del cambio (dal 67' Federico CHIESA s.v. - Avrebbe il tempo per incidere ma un dolore al polpaccio, o così è sembrato a caldo, lo blocca. Resta in campo per l'orgoglio e per non lasciare la Juve in un momento delicato anche se zoppica vistosamente)
All. Massimiliano ALLEGRI 7 - Vietato parlare di "corto muso". L'1-0 della Juventus è un risultato bugiardo per la mole di gioco prodotta dai bianconeri che peccano però di freddezza in zona gol. Per fortuna c'è Di Maria e una difesa tornata ad essere solida certezza.

LE PAGELLE DEL FRIBURGO

FRIBURGO (5-2-3): Flekken 6.5; Sildillia 5.5, Kubler 5, Ginter 6.5, Lienhart 5 (66' Gulde s.v), Gunter 5.5; Eggestein 5 (58' Keitel 6), Hofler 6; Sallai 5 (58' Doan 5.5), Holer 6 (87' Gregoritsch s.v.), Grifo 5. All. Streich 5.5
picture

Romagnoli: "Pioli? Il gioco di Sarri è più adatto a me"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità