Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Ludogorets: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/11/2022 alle 15:48 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Il match dello Stadio Olimpico, valido per la sesta giornata del girone C, è in programma giovedì 3 novembre alle ore 21. La Roma ha bisogno di vincere per ottenere il secondo posto e la qualificazione ai sedicesimi. La partita è arbitrata dal montenegrino montenegrino Nikola Dabanovic.

Mourinho: "Ora l'obiettivo è il secondo posto nel girone"

Scontro diretto per i sedicesimi di Europa League quello che va in scena allo Stadio Olimpico tra Roma e Ludogorets, sesta ed ultima giornata del gruppo C di Europa League 2022/2023. Calcio d'inizio giovedì 3 novembre alle ore 21.00, arbitra il match il montenegrino Nikola Dabanovic. Con il Real Betis matematicamente primo, giallorossi e bulgari sono appaiati a sette punti e si giocano la seconda posizione, quella che permette di andare allo spareggio con una delle terze dei gironi di Champions. All'andata finì con una sconfitta esterna per 2-1, dunque per la squadra di Mourinho è concesso un solo risultato - la vittoria - per proseguire il cammino in questa competizione, altrimenti "retrocederebbe" nel torneo vinto la scorsa stagione. Giallorossi che dovranno fare a meno, oltre ai soliti Dybala e Wijnaldum, dello squalificato Zaniolo e dell'infortunato Spinazzola.

ROMA-LUDOGORETS: LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Viña, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.
LUDOGORETS (4-2-3-1): Padt; Witry, Verdon, Nedyalkov, Cicinho; Piotrowski, Pedrinho; Tekpetey, Cauly, Rick; Thiago.
ARBITRO: Nikola Dabanovic (Montenegro)
picture

Mourinho: "Abraham+Belotti? I giocatori bravi possono giocare insieme"

ROMA-LUDOGORETS: DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING

Giovedì 3 novembre, calcio d’inizio ore 21:00, è possibile vedere l’incontro tra Roma e Ludogorets in chiaro su TV8 e in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252). Il match è anche sulla piattaforma DAZN e in streaming su Sky Go, Now e Infinity+, oltre che sul sito di TV8. Il sito e l'app di Eurosport vi offriranno la diretta testuale della partita con aggiornamenti in tempo reale.

ROMA-LUDOGORETS: LE STATISTICHE OPTA

- La vittoria del Ludogorets sulla Roma nella prima giornata di UEFA Europa League di questa stagione è l'unico precedente tra queste due squadre in Europa.
- La Roma è imbattuta in casa contro le squadre bulgare in Europa (4 vittorie e 1 pareggio) e ha mantenuto quattro volte la porta inviolata.
- Il Ludogorets ha vinto la sua prima partita in trasferta contro un avversario italiano nel febbraio 2014 (Lazio) ma ha perso contro Milan e Inter.
- La Roma ha perso l'ultima partita in casa in Europa, dopo una serie di 20 match consecutivi senza sconfitte all'Olimpico (14 vittorie e 6 pareggi). È dal 2014-15 che non perdono in due partite casalinghe di fila in una sola stagione nelle competizioni europee.
- Il Ludogorets non ha vinto in nessuna delle sue 11 partite in trasferta in UEFA Europa League (3 pareggi e 8 sconfitte) e non è mai riuscito a mantenere la porta inviolata.
picture

Mourinho: "Dybala? Non ho consigli: ha la faccia da bambino ma..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità