Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta a Dublino senza De Roon: lesione al bicipite femorale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/05/2024 alle 14:59 GMT+2

CALCIO - Il capitano dei bergamaschi si è infortunato nella finale di Coppa Italia e salterà la sfida con il Bayer Leverkusen: ancora nei convocati dell'Olanda, può farcela per gli Europei.

Marten De Roon (Atalanta)

Credit Foto Getty Images

Le impressioni del momento diventano realtà, purtroppo per l'Atalanta: Marten De Roon non potrà essere nella spedizione dei bergamaschi che affronterà la finalissima di Europa League il 22 maggio a Dublino. Il capitano nerazzurro sarà costretto a rimanere a Bergamo in seguito all'infortunio rimediato mercoledì sera all'Olimpico di Roma, in occasione della finale di Coppa Italia persa con la Juventus per 1-0. Gli esami strumentali svolti venerdì ha evidenziato una lesione muscolare tra il primo e il secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra, impossibile da smaltire in meno di una settimana.

L'accaduto

De Roon aveva lasciato il campo al 64' in lacrime dopo aver fatto un recupero ai limiti del miracoloso su Vlahovic, impedendogli di siglare il 2-0. "La vera sconfitta della serata": parola di Gasperini, che già subodorova l'entità dell'infortunio. Stop di 15-20 giiorni dunque e stagione finita: resta una flebile speranza di recuperare per gli Europei, in programma dal 14 giugno in Germania.
picture

Gasperini: "Le partite difficili ci hanno dato credibilità"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità