Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Bayer Leverkusen, formazioni ufficiali: Kolasinac c'è. In attacco De Ketelaere, Lookman e Scamacca

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/05/2024 alle 20:05 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Le scelte di Gian Piero Gasperini e Xabi Alonso per la finalissima di Dublino: calcio d'inizio alle ore 21, l'arbitro dell'incontro è il rumeno Istvan Kovacs.

Gasperini sul futuro: "Si dice di lasciare quando si vince, ma non ci penso..."

Il grande giorno dell'Atalanta è arrivato: la Dea gioca la prima finale europea della sua storia a Dublino contro il Bayer Leverlusen. Si gioca a Dublino con calcio d'inizio alle ore 21: l'arbitro è il rumeno Istvan Kovacs. Le due squadre si affrontano per la seconda volta nelle coppe europee. L'unico precedente sorride all'Atalanta, che negli ottavi di finale di Europa League 2021-22 passò il turno vincendo entrambe le partite (3-2 a Bergamo e 1-0 alla BayArena).
I nerazzurri di Gian Piero Gasperini arrivano all'appuntamento dopo sette giorni intensi, caratterizzati dalla sconfitta nella finale di Coppa Italia di mercoledì scorso a Roma contro la Juventus e dalla qualificazione aritmetica alla prossima edizione di Champions League conquistata grazie al successo per 2-0 a Lecce in campionato sabato al Via Del Mare. Dall'altra parte c'è un avversario durissimo da affrontare: il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha vinto la Bundesliga da imbattuto ed è ancora in corsa per il Triplete (giocherà anche la finale di Coppa di Germania).

Atalanta-Bayer Leverkusen: le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1) - Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. All.: Gasperini.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3) - Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Palacios, Hincapie; Wirtz, Adli, Grimaldo. All.: Xabi Alonso.
ARBITRO: Istvan Kovacs (Romania).
picture

Gasperini: "Abbiamo già affrontato squadre forti, col Leverkusen con autostima"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità