Eurosport
EUROPA LEAGUE - Gasperini dopo il Marsiglia: "Abbiamo una grande occasione al ritorno: vogliamo la finale"
Di
Pubblicato 02/05/2024 alle 23:37 GMT+2
EUROPA LEAGUE - L'Atalanta strappa un pari prezioso al Velodrome: contro il Marsiglia finisce 1-1. Gasperini appare soddisfatto del risultato in vista del ritorno a Bergamo. "Abbiamo sofferto, specialmente in attacco, ma ci siamo creati una grande occasione". L'allenatore dell'Atalanta perde però Kolasinac per l'infortunio. "La sua uscita dal campo ha pesato, ma in difesa abbiamo retto".
Klopp si infuria in conferenza: i tifosi del Tolosa fanno troppo baccano
Video credit: SNTV
Marsiglia-Atalanta, match valido per l'andata delle semifinali di Europa League, è terminato sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di Scamacca e Mbemba. La gara è stata arbitrata dal tedesco Daniel Siebert. Al termine della sfida del Velodrome, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni.
SULLA PARTITA
"Abbiamo sofferto, specialmente in attacco, ma questo è un risultato importante. Su questo campo il Marsiglia ha perso solo con il PSG. Dobbiamo fare una grande partita al ritorno, abbiamo una grande opportunità ed è chiaro che vogliamo andare in finale".
SU SCAMACCA
"Ha fatto una grande giocata in occasione gol, me ne aspettavo però qualcuna in più. Al ritorno a Bergamo sarà importante riproporre più situazioni di questo tipo".
SULL' INFORTUNIO DI KOLASINAC
"È stata una grande perdita. Abbiamo dovuto adattare de Roon in difesa con la conseguenza di avere meno sostituzioni nel finale. Per noi è un brutto infortunio, dobbiamo valutare per quanto starà fuori. In difesa però siamo stati bravi a limitare il Marsiglia".
SULLE TROPPE OCCASIONI CONCESSE
"Giocare in un modo diverso ci avrebbe esposto al rischio di subire ancora più gol! Non siamo riusciti a tenere tanti palloni e questo ci ha impedito di proporre il nostro gioco che invece dovremo cercare di fare a Bergamo, quando bisognerà essere molto più bravi in attacco rispetto a oggi".
SUL RITORNO
"Dovremo evitare di concedere al Marsiglia troppi contropiedi e cercare di segnare più di un gol. Abbiamo visto che il Marsiglia è capace di segnare. Servirà più velocità in attacco e creare qualche occasione in più. L'obiettivo a Bergamo è quello di vincere".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/02/02/3878468-78802288-2560-1440.png)
Klopp blocca la conferenza: "Scusate, mi sta chiamando il dentista..."
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità