Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League - Le pagelle di Atalanta-Sturm Graz 1-0: Dea a 2 volti, contratta nel primo tempo, dominante nella ripresa

Stefano Fonsato

Aggiornato 09/11/2023 alle 23:50 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Diamo i voti al match del Gewiss Stadium: i migliori sono certamente Djimsiti e Hateboer. Il difensore, alla duecentesima in maglia Dea, decide l'incontro in mischia a inizio ripresa, l'esterno olandese ara la fascia destra nel corso del secondo tempo. Male De Roon in mediana.

Gasperini: "Sporting non ha punti deboli ma vogliamo sovvertire pronostico"

Atalanta-Sturm Graz, match valido per la 4a giornata del gruppo D di Europa League, è terminato sul punteggio di 1-0, frutto della rete Djimsiti. La gara è stata arbitrata dal francese Jérôme Brisard. Con questo risultato, la Dea - prima a 10 punti - coglie la certezza di qualificazione ai sedicesimi di finale nel gruppo D (a 2 turni dal termine) e ipoteca il passaggio diretto agli ottavi come prima in classifica. Qui di seguito, i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle dell'Atalanta

Juan MUSSO 6: lo Sturm Graz è pericoloso nel primo tempo, ma mai con conclusioni all'interno dello specchio.
Rafael TOLOI 6,5: bene in marcatura, volitivo e propositivo in propensione offensiva. C'è un po' il suo zampino nella rete di Djimsiti.
Berat DJIMSITI 7: conclusione sporca e vincente, di grinta e presenza in area avversaria. Gran modo per festeggiare la sua duecentesima presenza in maglia Atalanta.
picture

Berat Djimsiti esulta durante Atalanta-Sturm Graz - Europa League 2023-24

Credit Foto Getty Images

Sead KOLASINAC 5,5: spesso e volentieri Wlodarczyk gli sfugge dalla maracatura.
Davide ZAPPACOSTA 6: i chilometri, come al solito, li percorre. Tuttavia, lungo la fascia destra, proprio negli ultimi istanti del primo tempo, patisce un brutto colpo al plesso solare che lo fa restare negli spogliatoi all'intervallo.
picture

Davide Zappacosta in azione durante Atalanta-Sturm Graz - Europa League 2023-24

Credit Foto Getty Images

Dal 46' Hans Hateboer 7: grandissima spinta lungo la destra. Entra immediatamente in parita.
Marten DE ROON 5: fa specie incasellarlo tra i peggiori in campo ma questa volta, ebbene sì, ci rientra per i tanti palloni persi in mediana.
EDERSON 6,5: grande tecnica e visione di gioco per il brasiliano. Mezzo voto in meno soltanto perché, a volte, si perde in qualche tocco di troppo.
Mitchel BAKKER 6,5: martello della corsia mancina della Dea. Cerca spessissimo Lookman e soci con traversoni ottimamente calibrati.
Dall'89' Emil Holm: sv.
Teun KOOPMEINERS 6,5: dopo una partenza un po' in sordina, sale in cattedra con i suoi numerosi suggerimenti per i compagni d'attacco.
Dall'86' Aleksey Miranchuk: sv.
Ademola LOOKMAN 6: solo qualche fiammata. Anche se, va detto, quando si allarga a destra è sempre un pericolo per la difesa avversaria.
Dal 62' Mario Pasalic 5,5: subito ficcante negli inserimenti, ma getta alle ortiche ben tre gol fatti.
Gianluca SCAMACCA 6: primo tempo senza acuti. Disputa però un inizio di ripresa in cui trascina la fase offensiva della Dea.
Dal 62' Luis Muriel 5,5: impreciso davanti allo specchio.
Mister Gian Piero GASPERINI 6,5: la sua Atalanta vince (e passa il turno) in maniera sporca, decisamente insolito analizzando il suo credo calcistico. Secondo tempo dominato e con tante occasioni all'attivo, ad ogni buon conto.

Le pagelle dello Sturm Graz

(4-3-1-2): Scherpen 6.5; Gazibegovic 6.5, Affengruber 6 (79' Fuseini sv), Wüthrich 6, Schnegg 6 (86' Dante sv); Lavalée 6, Gorenc-Stankovic 6, Prass 5.5; Boving 5 (60' Horvat 6); Sarkaria 5.5, Wlodarczyk 6 (59' Teixeira 5.5). All.: Ilzer 6.
picture

Gasperini: "Sporting non ha punti deboli ma vogliamo sovvertire pronostico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità