Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Slavia Praga 2-0: apre Bove, poi l'ottava gioia di Lukaku. Giallorossi perfetti e primi a punteggio pieno

Iacopo Erba

Aggiornato 27/10/2023 alle 09:12 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Tre vittorie in altrettante uscite in questa Europa League per gli uomini di José Mourinho, che mettono una seria ipoteca sul primo posto del girone vincendo in scioltezza contro la più accreditata tra le avversarie.

Mourinho: "L'inter ha 2 squadre e due giorni in più, noi due giorni in meno..."

La Roma in Europa continua a convincere e divertirsi. Trascinata da uno splendido El Shaarawy e dalle reti di Bove dopo appena 43 secondi di gioco e dello solito Lukaku, già a quota otto reti dal suo arrivo nella Capitale in tutte le competizioni, i giallorossi strapazzano per 2-0 lo Slavia Praga e mettono una seria ipoteca sul primo posto nel gruppo G di Europa League. Partita matura dei ragazzi di Josè Mourinho, che hanno imposto la loro maggior qualità ed esperienza su un avversario certamente credibile, ma troppo spuntato in avanti. Un successo importante, che regala serenità da qui in avanti sul percorso internazionale e permette alla Roma di guardare con fiducia alla super sfida di San Siro contro l'Inter di domenica prossima, un vero esame di maturità per una squadra che intanto si è certamente rimessa in carreggiata.
picture

Edoardo Bove esulta dopo il gol in Roma-Slavia Praga

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Roma - Slavia Praga 2-0
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Celik, Bove (46' Paredes), Cristante, Aouar (89' Cherubini), Zalewski (70' Karsdorp); Lukaku (83' Pagano), El Shaarawy (70' Belotti). All. Mourinho.
SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Mandous; Holes, Ogbu, Vicek; Doudera, Zafeiris (82' Jurecka), Dorley, Dumitrescu (64' Provod); Schranz (64' Wallem), Masopust (46' Juracek); Van Buren (71' Cythil). All. Trpišovský.
ARBITRO: E. Eskas
GOL: 1' Bove, 17' Lukaku
AMMONITI: 23' Bove, 27' Zalewski, 68' Ndicka
ESPULSI: -
NOTE: recupero 8'

La cronaca in 5 momenti

01 - GOOOL DELLA ROMA! BOVE! Gol stupendo del giovane giallorosso, appena 46 secondi dopo il fischio d'inizio. Provvidenziale nella circostanza anche il recupero alto di El Shaarawy su Holes, che ha dato il via all'azione.
17 - GOOOL DELLA ROMA! LUKAKU! Non sbaglia mai il belga, che su un altro pallone perfetto di Lukaku entra in area di rifgore e spacca la porta con un sinistro imparabile per Mandous.
39 - SVILAR BRAVISSIMO SU VAN BUREN! Sbaglia stavolta El Shaarawy, che apre a una conclusione interessante del centravanti dello Slavia: l'estremo difensore ex Benfica si distende alla sua destra e mette in corner.
63 - TRAVERSA PAZZESCA DI EL SHAARAWY! Bell'assist di Celik e interno destro fantastico del Faraone, che centra in pieno il montante.
64 - SCHRANZ SFIORA IL GOL! Errore di Ndicka che favorisce il recupero dell'attaccante dello Slavia, che a tu per tu con Svilar spara clamorosamente alto.
picture

Stephan El Shaarawy durante Roma-Slavia Praga - Europa League 2023-24

Credit Foto Getty Images

MVP

IL MIGLIORE - Stefan EL SHAARAWY 7,5: Di certo è in un momento straordinario dal punto di vista mentale e fisico. Ha preso il veleno e lo ha trasformato in benzina, facendo sgasare il motore: due assist, unab traversa e tante giocate pericolose. Impatto determinante.
picture

Tiago Pinto: "Lukaku? Vi spiego com'è andata la trattativa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità