Sporting-Atalanta, Gasperini: "Quarta partita in 11 giorni: preferivamo un calendario diverso"

EUROPA LEAGUE - La squadra di Amorim guida il campionato portoghese con 59 punti, a +1 sul Benfica e +7 sul Porto e con una partita da recuperare, dunque l'Atalanta deve fare molta attenzione. Ecco le parole di Gian Piero Gasperini a SkySport.

Gasperini: "Qualificazione importante, ora testa solo al campionato"

Video credit: Eurosport

L'Atalanta prova a voltare subito pagina dopo la sconfitta interna subita dal Bologna in campionato e lo fa pensando all'Europa League: i bergamaschi sono già volati a Lisbona dove mercoledì affronteranno lo Sporting Lisbona, nella gara valida per l'andata degli ottavi di Europa League. La squadra di Amorim guida il campionato portoghese con 59 punti, a +1 sul Benfica e +7 sul Porto e con una partita da recuperare, dunque l'Atalanta deve fare molta attenzione. Ecco le parole di Gian Piero Gasperini a SkySport.
"Abbiamo fatto un ottimo punto col Milan, abbiamo perso con l'Inter ma con l'Inter ci sta. Abbiamo perso purtroppo col Bologna, una partita che ci lascia tanto rammarico per come si è sviluppata. Indubbiamente speravamo di fare un altro risultato, l'Europa League è un'altra competizione. Il problema è che giochiamo troppe partite di questo livello troppo ravvicinate, 4 partite in 11 giorni senza considerare Juventus, Sporting e Fiorentina più avanti in 8 giorni. Colpa del calendario asimmetrico o altro? La partita con l'Inter è stata inserita in un momento prima del quale avevamo tratto giovamento, due mesi senza partite infrasettimanali, due mesi normali ma è stata inserita in mezzo a delle partite... Ci avrebbe dato un po' più di respiro... Abbiamo giocato domenica col Bologna, oggi ci siamo visti, domani quasi giochiamo senza preparare la partita"

Amorim: "Grande fan del lavoro di Gasperini"

Ruben Amorim ha presentato così la gara in programma domani all'Alvalade di Lisbona: "Penso che abbiamo migliorato la velocità della squadra, siamo migliorati e siamo più forti adesso, come l'Atalanta. Loro stanno bene hanno perso contro l'Inter ma tutti perdono contro l'Inter: sono un'ottima squadra e si stanno preparando per la partita. Sono un grande fan del lavoro di Gasperini, da quando ero ancora un giocatore. Non vedo l'ora di incontrare ancora una volta un grande allenatore come lui".
picture

Tiago Pinto: "Lukaku? Vi spiego com'è andata la trattativa"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità