Europa League - A Bilbao la finale sarà Manchester United-Tottenham! Athletic Club e Bodø/Glimt ko rispettivamente per 4-1 e 0-2

EUROPA LEAGUE - Tutto secondo copione nelle semifinali di ritorno della seconda competizione continentale per il club. L'atto conclusivo - che guarda caso si disputerà al San Mamés di Bilbao - sarà tutto inglese e vedrà il confronto tra Manchester United (vittorioso 4-1 sull'Athletic Club dopo il successo per 0-3 in terra basca) e Tottenham, trionfante 0-2 anche in Norvegia dopo il 3-1 di Londra.

Palladino: "Abbiamo il fuoco dentro ma attenzione ai dettagli"

Video credit: Eurosport

Tutto secondo copione nelle semifinali di ritorno della seconda competizione continentale per il club. L'atto conclusivo - che guarda caso si disputerà al San Mamés di Bilbao - sarà tutto inglese e vedrà il confronto tra Manchester United (vittorioso 4-1 sull'Athletic Club dopo il successo per 0-3 in terra basca) e Tottenham, trionfante 0-2 anche in Norvegia, contro il Bodø/Glimt dopo il 3-1 di Londra. Altro verdetto della serata, in considerazione della (pessima) posizione di classifica di Red Devils e Spurs: vada come vada, l'Inghilterra avrà 6 squadre nella prossima edizione di Champions League!
picture

Casemiro, Manchester United celebrates

Credit Foto Getty Images

MANCHESTER UNITED-ATHLETIC CLUB 4-1 (7-1 on agg.)

[31' Jauregizar (A), 72' e 90'+1 Mount (M), 80'Casemiro (M), 85' Højlund (M)]
MANCHESTER - Nella notte di Old Trafford, primo tempo totalmente appannaggio della formazione basca di Ernesto Valverde, che passa in vantaggio alla mezz'ora di gioco appena oltrepassata: disimpegno difensivo terrificante di Maguire, primo tiro di Alvaro Djalò respinto dalla retroguardia dello United, che poi capitola su destro a giro da oltre venti metri di Jauregizar con palla sotto il sette: 0-1. La formazione ospite, che desidera giocare la finale nel proprio stadio, parte all'attacco anche la ripresa, ma viene severamente punita dal 72': su imbucata di Yoro, il neoentrato Maunt si gira bene in area insaccando con un destro a giro. Yoro ancoa uomo assist all'80' con la punizione dalla destra corretta in rete dalla conclusione di testa dell'ex Real Madrid Casemiro. Qundi, all'85', azione corale (e tutta costruita da ex Serie A) dei Red Devils: Dorgu fa viaggiare sulla destra Diallo, che mette al centro per l'altro ex Atalanta, il quale insacca in area piccola! Risultato aggregato di 6-1! Che diventa 7-1 allorquando nuovamente Mount intercetta a centrocampo un rinvio alla disperata un pallone rinviato coi piedi di Agirrezabala e lo beffa con una conclusione da distanza sideriale ma ottimaente indirizzato. Finisce 4-1 e finale- al San Mamés - col risultato aggregato di 7-1 per i Red Devils di Ruben Amorim.
picture

Manchester United-Athletic Club, l'esultanza di Juan Mata

Credit Foto Getty Images

Bodø/Glimt-Tottenham 0-2 (1-5 on agg.)

[63' Solanke (T), 69' Pedro Porros (T)]
BODØ - Dopo il 3-1 per gli Spurs di Postecoglou all'andata, primo tempo titalmente senza sussulti in Norvegia, sotto il diluvio. La rete del vantaggio londinese arriva al 63': cross dalla sinistra del neoentrato Tel, sponda aerea di Romero e zampata vincente in area piccola da parte di Solanke. Al 69' il gol di Pedro Porro, che dalla destra tenta il cross, che si trasforma in una traiettoria "bugiarda" insaccatasi sotto il sette opposto. Finisce 0-2 per la formazione di Postecoglou.
picture

Il Tottenham fa festa

Credit Foto Getty Images

picture

Palladino: "Il rinnovo? Non me l'aspettavo. C'è una base solida per il futuro"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo