Follia Manchester United ai supplementari: ribalta il Lione con 3 gol in 7 minuti, finisce 5-4. Anche Tottenham e Athletic in semifinale

EUROPA LEAGUE - Serata incredibile a Old Trafford. Il Manchester United va prima avanti di due gol contro il Lione, poi va sotto 4-2 ai tempi supplementari. Complice la superiorità numerica, i Red Devils compiono il miracolo segnando 3 reti nei minuti finali, decisivo un colpo di testa di Maguire al 121'. In semifinale anche Tottenham e Athletic Bilbao.

Donnarumma eroico, Lautaro glaciale: la Top 11 del ritorno dei quarti di finale

Video credit: Eurosport

Serata ricca di gol e spettacolo in Europa League dove sono stati assegnati i 4 pass per le semifinali. Serata da ricordare per i tifosi del Manchester United che hanno vissuto un match infinito a Old Trafford. Sembra mettersi subito bene per gli inglesi che vanno avanti nel primo tempo con Ugarte e l'ex Milan Dalot. Il Lione non molla e come all'andata riesce a trovare la forza per rimontare. Tolisso e Tagliafico fissano il punteggio sul 2-2, lo stesso di una settimana fa, portando il match all'extra time.
L'espulsione di Tolisso allo scadere non sembra pesare sui francesi, capaci di andare avanti di due gol con le firme di Cherki e Lacazette (su rigore). Mancano 10 minuti, sembra finita, e invece accade l'impensabile. Un rigore, generosamente concesso per fallo su Casemiro, viene trasformato da Bruno Fernandes al minuto 114. Al 120' Mainoo ristabilisce la parità, ma lo United evita anche i rigori trovando il 5-4 con un colpo di testa di Maguire in pieno recupero.
Al Tottenham basta un rigore di Solanke a Francoforte per piegare l'Eintracht, dopo il pareggio della gara d'andata. Nessun problema per l'Athletic Bilbao che supera 2-0 i Rangers a San Mames. Sancet su rigore e Nico Williams abbattono il muro degli scozzesi. In semifinale gli spagnoli affronteranno lo United, mentre gli Spurs incontreranno il Bodo/Glimt, uscito vincente dal confronto con la Lazio.

I risultati di serata

MANCHESTER UNITED-LIONE 5-4 (tot 7-6)
EINTRACHT-TOTTENHAM 0-1 (tot 1-2)
ATHLETIC-RANGERS 2-0 (tot 2-0)
picture

Palladino risponde all'attacco di Riera: "Non ha rispetto dei colleghi"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ