Guai Tottenham! Vicario si frattura la caviglia destra. Si teme lungo stop: salta la Roma, in porta giocherà Forster
Pubblicato 25/11/2024 alle 21:22 GMT+1
EUROPA LEAGUE - Brutte notizie per il Tottenham. Nel match vinto 4-0 contro il Manchester City, si però è infortunato alla caviglia Gugliemo Vicario. Il portiere azzurro ha rimediato proprio una frattura ed è stato già sottoposto ad intervento chirurgico. Salterà la Roma in Coppa, ovviamente, ma starà fermo per qualche mese. In questo periodo giocherà tra i pali il 36enne Fraser Forster.
Ranieri: "Dybala va aiutato, bisogna capire perché sente dolore"
Video credit: Eurosport
La vittoria per 4-0 sul Manchester City aveva rilanciato la stagione del Tottenham Hotspur, ma la squadra di Ange Postecoglou deve subito far fronte ad una bruttissima notizia. Nello stesso match contro il City, c'è stato l'infortunio del portiere Vicario che ha rimediato una frattura alla caviglia destra. L'azzurro salterà così la prossima sfida in Europa League contro la Roma (le probabili formazioni) e non solo, perché l'ex Empoli sarà assente sicuramente per qualche mese. In giornata Vicario è stato sottoposto ad intervento chirurgico, ma è ancora presto per avere le tempistiche sul suo recupero. No prima di marzo, comunque, quando ci sarà la nuova pausa per le Nazionali, con l'Italia impegnata nei quarti di finale di Nations League contro la Germania.
Il comunicato del Tottenham
Possiamo confermare che Guglielmo Vicario è stato sottoposto oggi lunedì 25 novembre a un intervento chirurgico per la frattura alla caviglia destra. Il 28enne ha subito l'infortunio durante la vittoria di sabato in Premier League contro il Manchester City. Guglielmo sarà valutato dal nostro staff medico per stabilire quando potrà tornare ad allenarsi. [Comunicato del Tottenham]
In questi mesi, dunque, toccherà al 36enne Fraser Forster sostituire in porta Vicario. L'ex portiere della Nazionale inglese ha giocato proprio le ultime due partite di Europa League con la maglia degli Spurs, ma non entra in campo in una gara di Premier dal 28 maggio 2023.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/11/24/4065511-82447868-2560-1440.jpg)
Buffon: "Quello di Muntari non era gol. Quella volta con Maldini nel tunnel..."
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati