Eurosport
Europa League -Le pagelle di Viktoria Plzen-Lazio 1-2: Isaksen "diventa" MVP in extremis. Male Nuno Tavares
Di
Pubblicato 06/03/2025 alle 23:59 GMT+1
EUROPA LEAGUE - Diamo i voti al match della Doosan Arena. Gustav Isaksen diventa il migliore, grazie a un gol da incorniciare, un sinistro angolatissimo al fulmicotone che, al 98’, non lascia scampo a Jedlicka e permette alla Lazio di trionfare a Plzen in 9 contro 11. Nuno Tavares si dimentica totalmente di Durosinmi in occasione dell’1-1 dei padroni di casa.
Baroni: "Vorrebbero menarmi quando do la formazione, perché tutti vogliono giocare"
Video credit: Eurosport
Viktoria Plzen-Lazio 1-2, match valido per l'andata degli ottavi di finale di Europa League, è terminato sul punteggio di 1-2, frutto delle reti di Romagnoli, Durosinmi e Isaksen. Un risultato insperato per come si erano messe in campo per i biancocelesti, che orano possono gestire in tutta tranquillità la gara di ritorno all'Olimpico. Qui di seguito, i voti ai protagonisti della sfida disputata alla Doosan Arena.
Le pagelle della Lazio
Ivan PROVEDEL 6,5: male i uscita su Durosinmi al 53’, pi però in pieno recupero salva tutto (e sulla linea) su Vydra.
Adam MARUSIC 5,5: non sempre puntuale in marcatura.
Samuel GIGOT 5,5: partita di grinta e sostanza. Poi, al 93’, l’intervento sconsiderato su Cadu che lascia la squadra in 9.
Alessio ROMAGNOLI 7: ha il grande merito di scegliere bene la posizione sottoporta (avversaria) e farsi trovare pronto al 18’. In difesa, prestazione senza macchie.
Nuno TAVARES 4,5: si dimentica totalmente di Durosinmi in occasione dell’1-1 dei padroni di casa.
Dal 55’ Manuel Lazzari 6: chiude bene gli spazi sulla destra, dopo aver mandato Marusic dalla parte opposta.
Mattéo GUENDOUZI 7: totem della metà campo biancocelesti. A un cero punto, con la squadra in 9 contro 11, si porta a passo mezza difesa del Viktoria Plzen, per servire a Isaksen la palla del clamoroso 1-2.
Nicolò ROVELLA 5: recupera tanti palloni, ma quella gamba tesissima sul volto Sulc al 74’ avrebbe potuto evitarsela. Espulsione meritata.
Gustav ISAKSEN 7,5: Si dimentica totalmente di Durosinmi in occasione dell’1-1 dei padroni di casa.
PEDRO 6: nasce da un suo preciso cross dalla bandierina il gol di Romagnoli (su sponda aerea di Noslin).
Dal 62’ Matias Vecino 6: pronti, via e si fa subito ammonire per una sbracciata malandrina. Poi, però, garantisce esperienza in zona nevralgica.
Tijjani NOSLIN 6,5: ottimo suggerimento aereo a favore di Romagnoli al minuto 18.
Dal 62’ Loum Tchaouna 6: atteggiamento corretto e senza paura. Non disdegna la spinta anche nelle condizioni più complicate.
Boulaye DIA 5,5: piuttosto “assente”, là davanti.
Dall’82’ Patric: sv.
Mister Marco BARONI 6,5: squadra di grande personalità, la sua, nonostante la prestazione non sia stata delle migliori. Partita vinta all’ultimo respiro in doppia inferiorità numerica, in maniera quasi impensabile.
Le pagelle del Viktoria Plzen
(3-4-2-1): Jedlicka voto 6; Dweh 6.5, Markovic 6, Jemelka 5.5; Memic 6.5 (84’ Kopic sv), Cerv 5.5 (80’ Panos sv), Kalvach 7, Cadu 6; Vydra 6, Sulc 7; Durosinmi 7 (85’ Adu sv). All.: Koubek 6.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/25/4044321-82024068-2560-1440.jpg)
Baroni: "L'Europa League non è un intralcio, ma un obiettivo vero"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità