Roma-Athletic: probabili formazioni, statistiche OPTA, orario, dove vederla in TV e streaming, le informazioni

CALCIO - Niente Euroderby con la Lazio (ha pescato il Viktoria Plzen) e giallorossi che si dovranno misurare contro una squadra che ha chiuso la prima fase al secondo posto totale, a 19 punti come la Lazio ma con una differenza reti minore (+8) rispetto ai biancocelesti. Ecco tutte le informazioni del caso.

Ranieri: "So che gli arbitri fanno un mestiere difficile e mi va bene tutto"

Video credit: Eurosport

L'urna di Nyon (Svizzera) ha parlato: la Roma, che si è guadagnata l'accesso agli ottavi di finale contro il Porto (grazie al 3-2 dell'Olimpico), ha pescato l'Athletic per il prossimo doppio scontro, che si disputerà tra il 6 e il 13 marzo. Niente Euroderby con la Lazio quindi (ha pescato il Viktoria Plzen) e giallorossi che si dovranno misurare contro una squadra che ha chiuso la prima fase al secondo posto totale, a 19 punti come la Lazio ma con una differenza reti minore (+8) rispetto ai biancocelesti. Occhio a Nico Williams e Inaki Williams.

Le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Claudio Ranieri
ATHLETIC (4-2-3-1): Unai Simon; Andoni Gorosabel, Dani Vivian, Yeray, Yuri Berchiche; Mikel Jauregizar, Benat Prados; Inaki Williams, Oihan Sancet, Nico Williams; Gorka Guruzeta. All. Ernesto Valverde
ARBITRO: Sandro Schärer (Svizzera).
picture

Ranieri: "Hummels? Nessun caso, perché andate sempre a cercare queste cose?"

Video credit: Eurosport

Quando si giocano gli ottavi di finale?

ANDATA: 6 marzo ore 21.00 Roma-Athletic Bilbao
RITORNO: 13 marzo ore 18.45 Athletic Bilbao-Roma

Quando si giocano quarti, semifinali e la finale?

I quarti di finale sono in programma tra il 10 e il 17 aprile con la Roma in casa al ritorno, le semifinali si giocheranno il 1° (la Roma eventualmente in casa all'andata) e l'8 maggio, mentre la finalissima di Europa League è in programma al San Mames di Bilbao (Spagna) il 21 maggio alle ore 21.00.

Dove si vedrà la fase finale dell'Europa League?

Tutte le partite dell'edizione 2024-25 di Europa League e Conference saranno tramesse da Sky e Now. Ci sarà la possibilità di vedere alcune partite in chiaro in diretta su TV8 ma la scelta dovrebbe cadere sulla migliore partita fra squadre straniere coinvolte.

picture

Ranieri: "Lazio o Athletic? Due grandi squadre, ma con la Lazio non dobbiamo viaggiare..."

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
PubblicitÃ