Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Irlanda-Italia 0-0: gli azzurrini si complicano la vita, Kean entra e si fa cacciare

DaOAsport

Aggiornato 10/10/2019 alle 23:21 GMT+2

L'Italia Under 21 non riesce a sfondrare il muro irlandese e si deve accontentare del pari nella gara valida per le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria. Moise Kean, entrato nell'intervallo, ha rimediato un cartellino rosso nella ripresa per una spinta rifilata a un avversario. Si complicano la vita gli azzurrini.

Kean espulso in Italia-Irlanda

Credit Foto Getty Images

Una trasferta difficile, com’era prevedibile. L’Italia under 21 non si sblocca e non va oltre il pari al Tallaght Stadium in quel di Dublino: in casa dell’Irlanda, nella seconda partita di Qualificazione agli Europei 2021 per gli Azzurrini, è solo 0-0. Pochissime opportunità, tanta noia e nervosismo nel match in terra irlandese. Da segnalare l’espulsione di Moise Kean. I Verdi di casa possono esultare, trovandosi ancora al comando del raggruppamento 1. Servirà tantissimo lavoro per migliorare per la banda guidata da Paolo Nicolato.
Tanta noia e poche opportunità in un primo tempo fatto più di tattica che di emozioni. L’Italia però, al 17′, va vicinissima al gol: gran palla di Pellegrini dalla sinistra, sulla quale stacca al meglio Pinamonti che di testa la mette a lato di pochissimo. Azzurrini costretti a sostituire Marchizza con Adjapong a metà prima frazione, subito dopo l’opportunità per i padroni di casa, con Ronan. Sul finale palla buona per Frattesi che di piattone non riesce a tenerla bassa.
Molto nervosismo nella ripresa, nella quale si susseguono i cambi. Prova a variare l’attacco Nicolato: dentro Cutrone e Kean per Scamacca e Pinamonti. Il primo fatica a ricevere palla, il secondo addirittura si fa espellere dopo una discussione (una spinta da parte dell’ex juventino) con un avversario, anch’egli mandato fuori dal campo dall’arbitro (Parrott). Ultimi 30′ davvero difficili per l’Italia che non ha praticamente creato occasioni. A rendersi protagonista è Carnesecchi: il portiere di scuola atalantina non sbaglia e gestisce la situazione prima con una parata su calcio di punizione, poi in uscita. Il risultato non si sblocca e l’Irlanda può gioire.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità