Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

EUROPEI FEMMINILI - Grinta Sara Gama: "Per questo Europeo, stessa passione del Mondiale"

Stefano Fonsato

Aggiornato 05/07/2022 alle 13:06 GMT+2

EUROPEI FEMMINILI - Tutto l'orgoglio della Nazionale femminile di calcio nelle parole di Sara Gama. Capitano della Nazionale e di tutto il movimento pallonaro in rosa: il lungo e faticoso passaggio al professionismo, le competizioni giocate con quel numero tre sulle spalle, la promessa di dare tutto anche nei prossimi, imminenti campionati europei in Inghilterra...

Euro 2022 femminile - Italia pronta a stupire

Credit Foto Imago

Tutto l'orgoglio della Nazionale femminile di calcio nelle parole di Sara Gama. Capitano della Nazionale e di tutto il movimento pallonaro in rosa: il lungo e faticoso passaggio al professionismo, le competizioni giocate con quel numero tre sulle spalle, la promessa di dare tutto anche nei prossimi, imminenti campionati europei in Inghilterra...
picture

Milena Bertolini e Sara Gama

Credit Foto Getty Images

Azzurre verso l'Europeo: guida capitan Sara Gama

Le Azzurre partiranno il 10 luglio a Rotherham contro la Francia, prima l'amichevole contro la Spagna. Alla Gazzetta dello Sport, Sara Gama ha confidato: "Dovremo mettere da parte le emozioni, anche se in quest'ultimo periodo ce ne sono state tante. Dall'essere ricevute dal presidente Sergio Mattarella nel 2019 in occasione dei Mondiali, alla ribalta che abbiamo avuto in questi anni. Tutto ciò ha contribuito all'innalzamento dei valori del nostro movimento, all'approdo al professionismo".

La passione di Sara

Gama, una vita tra pallone e... politica del calcio. Un ruolo che, con ogni probabilità, conserverà e implementerà a fine carriera: "E' la mia passione, ci penso ogni giorno. Anzitutto comincerò col corso di direttore sportivo e poi si vedrà, ma la strada è quella. Per questo Europeo ci siamo preparate tanto, anche col supporto delle ragazze escluse all'ultimo minuto".
picture

Sara Gama, il capitano della Nazionale femminile di calcio - 2019

Credit Foto Getty Images

Obiettivo stupire tutti, ancora una volta

"Siamo un gruppo davvero unito e saremo mosse dalla stessa passione che ci condusse sino a quarti di finale del Mondiale, tre anni fa. Da juventina, in questa competizione continentale incontrerò, da avversarie, Peyraud-Magnin e Gunnasdottir, futura bianconera. Ecco, questa è un'altra testimonianza di come, col professionismo, la nostra Serie A possa crescere e fare passi da gigante.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità