Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

3-1 alla Repubblica Ceca, l'Italia femminile vola all'Europeo

Davide Bighiani

Pubblicato 21/09/2016 alle 08:13 GMT+2

Una doppietta di Ilaria Mauro e un gol di Alia Guagni permettono alla selezione guidata da Antonio Cabrini di qualificarsi ai campionati europei in programma in Olanda dal 16 luglio al 6 agosto 2017. Saranno i primi a 16 squadre.

Antonio Cabrini - 2016

Credit Foto Imago

Serviva una vittoria per avere la certezza della qualificazione tra le migliori secondi e la vittoria è arrivata. L'Italia al femminile si conferma tra le prime del calcio europeo, siglando una storica qualificazione per la prima rassegna continentale a 16 squadre. Sì, in Olanda dal 16 luglio al 6 agosto 2017 ci saranno anche le ragazze guidate da Antonio Cabrini.
Era una partita decisiva – sottolinea il Ct Antonio Cabrini, travolto dall’entusiasmo contagioso delle ragazze – l’abbiamo preparata bene conoscendo la forza delle nostre avversarie. Nel primo tempo c’era un po’ di tensione legata al dover fare risultato, poi abbiamo chiuso la partita nella ripresa ottenendo una vittoria meritata e la qualificazione. Devo dar merito alle ragazze, a tutto lo staff e alla federazione, che sta dimostrando di credere nella crescita del calcio femminile
Il 3-1 del "Piola" di Vercelli alla Repubblica Ceca regala infatti il secondo posto nel Gruppo 6 e la certezza di essere tra le migliori seconde. Decisiva la doppietta di Ilaria Mauro e un gol di Alia Guagni, per avere ragione delle avversarie, che al 13' avevano pareggiato i conti momentaneamente con Vonkova.
Siamo orgogliosi delle Azzurre – il commento del Presidente della FIGC Carlo Tavecchio - l'ottimo risultato di oggi ci conferma nell'elite del calcio europeo. Voglio ringraziare tutte le ragazze e mister Cabrini, che hanno ottenuto insieme questo importante traguardo con tanto lavoro e una passione straordinaria
Video - Futsal, l'Italia fa il suo dovere: 2-0 al Vietnam e ottavi di finale da prima del girone!
picture

L'Italia fa il suo dovere: 2-0 al Vietnam e ottavi di finale da prima del girone!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità