Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio femminile, Europei 2022: Italia sorteggiata nel Girone D con Francia, Belgio e Islanda

DaOAsport

Pubblicato 28/10/2021 alle 19:57 GMT+2

EUROPEI FEMMINILI 2022 - È stata definita a Manchester la composizione dei gironi del torneo che andrà in scena dal 6 al 31 luglio in Inghilterra. In corsa ci sono 16 squadre divise in 4 gruppi: le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno ai quarti di finale.

Milena Bertolini, commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio femminile

Credit Foto Getty Images

A Manchester (Gran Bretagna) è andato in scena il sorteggio degli Europei 2022 di calcio femminile, in programma dal 6 al 31 luglio in Inghilterra. Le 16 squadre partecipanti sono state suddivise in quattro gironi da quattro formazioni ciascuno, le prime due classificate si ogni raggruppamento si qualificheranno ai quarti di finale dove inizierà la fase a eliminazione diretta. L’Italia, che nell’edizione del 2017 venne eliminata nella fase a gironi, può ritenersi abbastanza fortunata per il responso dell’urna.
Le azzurre incroceranno la sempre temibile Francia (ma hanno evitato Olanda, Germania e Inghilterra), oltre che con le non insuperabili Belgio e Islanda. Le ragazze del ct Milena Bertolini sono state inserite nel gruppo D. Si preannuncia grande spettacolo nel girone C con Olanda, Svezia, Russia, Svizzera. La Germania incrocerà invece Danimarca, Spagna e Finlandia nella Pool B. Fortunata l’Inghilterra che ha pescato Austria, Norvegia e Irlanda del Nord. Di seguito i gironi degli Europei 2022 di calcio femminile.

Europei 2022, i gironi

GIRONE A: Inghilterra, Austria, Norvegia, Irlanda del Nord.
GIRONE B: Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia.
GIRONE C: Olanda, Svezia, Russia, Svizzera.
GIRONE D: Francia, ITALIA, Belgio, Islanda.
picture

Bertolini: "Per giocare con i miei compagni avevo i capelli corti, mi facevo chiamare Mario"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità