Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei calcio femminile 2022 - L'Italia si qualifica ai quarti di finale se.... Bertolini: "Tutto nelle nostre mani"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/07/2022 alle 01:04 GMT+2

EUROPEI FEMMINILI - Nell'ultima giornata del girone, in programma lunedì 18 luglio alle 21:00, le azzurre dovranno necessariamente battere il Belgio e sperare che la Francia fermi l'Islanda con una vittoria o un pareggio. In caso di vittoria islandese e contemporanea vittoria azzurra, le ragazze di Bertolini sarebbero eliminate.

L'Italia si allena in vista del match con il Belgio: serve una vittoria

Non il risultato che ci si aspettava, ma resta tutto pienamente nelle mani delle azzurre. L’Italia, nella seconda giornata del Girone D degli Europei di calcio femminile 2022 pareggia per 1-1 con l’Islanda e si tiene in lizza in chiave passaggio del turno. Il commento del commissario tecnico azzurro Milena Bertolini a fine partita: "Resta tutto nelle nostre mani. Sapevamo che bisognava fare 4 punti per passare il girone e oggi le ragazze sono state brave. Subire un gol così a freddo, in modo incredibile all’inizio, portandosi dietro i cinque gol presi dalla Francia a livello psicologico non era assolutamente facile e si rischiava di farsi trascinare dalla partita".
La Francia, in virtù delle due vittorie contro Italia e Belgio, è già qualificata ai quarti di finale. Nel gruppo D rimane un solo posto per Italia, Belgio e Islanda. Nell'ultima giornata del girone, in programma lunedì 18 luglio alle 21:00, le azzurre dovranno necessariamente battere il Belgio e sperare che la Francia fermi l'Islanda con una vittoria o un pareggio. In caso di vittoria islandese e contemporanea vittoria azzurra, le ragazze di Bertolini sarebbero eliminate. Se passeranno il turno le azzurre ai quarti troveranno la Svezia.

L'Italia si qualifica se...

-Batte il Belgio (con qualsiasi risultato)
-L'Islanda non batte la Francia

La situazione del girone D

- Francia, 6 punti
- Islanda, 2 punti
- Belgio, 1 punto
- Italia, 1 punto
picture

Napoli, Kim è il dopo Koulibaly. Marcelo chiama, Monza non risponde

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità