Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei femminili - Bertolini commenta l'eliminazione: "Sconfitta immeritata, ma l'Italia crescerà"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/07/2022 alle 23:27 GMT+2

CALCIO, EUROPEI FEMMINILI 2022 - Milena Bertolini commenta a caldo il k.o. col Belgio (0-1) e l'eliminazione dell'Italia: "Abbiamo perso una partita che non meritavamo di perdere. Le ragazze hanno dato tutto ciò che avevano e meritavamo qualcosa in più, ma il calcio è questo. Per noi è un’esperienza importante, ci farà crescere e diventare più forti per il futuro".

Milena Bertolini durante Italia-Belgio a Euro 2022

Credit Foto Getty Images

L'avventura dell'Italia agli Europei femminili 2022 si è conclusa nella fase a gironi, complice il k.o. (0-1) rimediato nello scontro diretto col Belgio, decisivo ai fini della qualificazione alla fase successiva. Una sfida in cui le Azzurre hanno avuto sicuramente le occasioni per pareggiare il goal realizzato da Tine De Caigny al 49' della ripresa, ma in cui non si è mai avuta la sensazione che potessero centrare la vittoria imprescindibile per accedere ai quarti di finale.
Al termine della sfida, l'amarezza per Milena Bertolini è evidente: "Abbiamo perso una partita che non meritavamo di perdere. Tranne l’inizio bloccato, le ragazze hanno dato tutto ciò che avevano e meritavamo qualcosa in più, ma il calcio è questo", queste le dichiarazioni a caldo rilasciate ai microfoni Rai.
"È mancata un po’ di tranquillità all’inizio, si arriva in queste situazioni dove si è obbligati a vincere e l’aspetto emotivo ha preso il sopravvento, ma oggi le ragazze sono state brave. Per noi è un’esperienza importante, ci farà crescere e diventare più forti per il futuro. Si volta pagina prendendo le cose positive e analizzando le cose negative, cercando di non ripetere gli errori".
picture

La delusione di Valentina Giacinti al termine di Italia-Belgio (0-1) durante Euro 2022

Credit Foto Getty Images

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità